Notizie

Donald Trump è un buon presidente degli Stati Uniti d’America

• Bookmarks: 18


Pescara, 14 marzo 2018: il sito Proversi.it, nella pubblicazione di questa settimana, vuole delineare in maniera chiara il profilo del controverso 45esimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, a poco più di un anno dal suo insediamento.

L’amministrazione Trump è stata al centro di un animato dibattito fin dai suoi primi giorni, sia per questioni di carattere nazionale, come l’abolizione dell’Obamacare e la tematica del possesso di armi da fuoco per legittima difesa, sia per problemi di portata internazionale, come la crisi diplomatica con la Corea del Nord; la costruzione del muro al confine con il Messico; l’accordo sul nucleare con la Repubblica Islamica dell’Iran e, in ultimo, l’imposizione di dazi per l’importazione di acciaio e alluminio negli USA.
Donald Trump ha modellato la sua politica sulla base del protezionismo, dell’autarchia e del patriottismo (ormai celebre il suo recupero dell’“America First”, in ambito sia economico che sociale), mostrandosi un conservatore convinto all’interno del Partito Repubblicano.
Una politica per certi versi diametralmente opposta a quella del suo predecessore, Barack Obama, tanto da aver – a poco più di un anno dall’insediamento alla Casa Bianca – smantellato molti dei risultati raggiunti da Obama durante i suoi due mandati presidenziali.
Etichettato come un estremista dai suoi avversari, Trump ha assunto spesso posizioni molto spinte, tanto da essersi inimicato avversari politici, parte dell’opinione pubblica e persino alcuni esponenti del suo stesso partito.
A causare reazioni così esacerbate non sono solo alcune delle sue controverse misure – le quali, a onor del vero, mirano perlopiù a mantenere gli impegni presi in campagna elettorale – ma soprattutto la scarsa attenzione per talune raffinatezze diplomatiche, alle quali antepone un parlare e agire con chiarezza, mostrando scarso timore per il biasimo di stampa e opinione pubblica.
Leggi la discussione: http://proversi.it/discussioni/pro-contro/179-donald-trump-%C3%A8-un-buon-presidente-degli-stati-uniti-d’america
www.proversi.it; Pagina Facebook: https://www.facebook.com/iproversi; Profilo Twitter: https://twitter.com/iproversi;

Com. Stam. Fonte Proversi.it,

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
286 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com