Apertura

Due giovani pusher, arrestati per possesso di sostanze stupefacenti

• Bookmarks: 1


La Polizia di Stato, nell’ambito di mirati servizi di prevenzione volti anche a frenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo, ha tratto in arresto due giovani di 21 e 24 anni ritenuti responsabili del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I poliziotti hanno proceduto ad eseguire i due arresti in due diverse zone della città, dopo aver notato in entrambi casi l’atteggiamento sospetto di alcuni individui nonché il possesso di alcuni involucri, ed in particolare, in uno dei due casi, la cessione della sostanza stupefacente.
Il primo arresto è stato eseguito grazie all’attenta attività di controllo del territorio svolta da una volante dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che, transitando in via Pecori Giraldi, ha notato un giovane avvisare, con dei chiari segnali, persone all’interno di un gazebo, circa la presenza dei poliziotti. Scorti i chiari gesti, a pochi metri di distanza, gli agenti hanno visto un ragazzo riporre frettolosamente nella tasca dei suoi pantaloni un involucro di carta stagnola.
Intuito cosa stesse accadendo, i poliziotti hanno fermato immediatamente l’auto per procedere ad un controllo.Il giovane in possesso dell’involucro, resosi conto di essere stato notato dagli agenti, nella probabile speranza di riuscire a disfarsi di quanto in suo possesso, si è celato tra i presenti del chiosco. I poliziotti, con l’ausilio di una volante del Commissariato di P.S. Brancaccio, nel frattempo giunta sul posto, hanno proceduto al controllo e alla perquisizione del ventunenne nonostante il palese intento dei presenti di ostacolare l’attività di polizia. Il giovane, fermato ed identificato, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso della somma di circa 192,00 euro, in banconote di diverso taglio. Sul muretto perimetrale del gazebo, invece, è stato rinvenuto un involucro contenente 5 grammi si sostanza stupefacente verosimilmente del tipo hashish, confezionata e suddivisa in 5 dosi.
Il giovane, tratto in arresto, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato condotto presso il suo domicilio, in attesa di essere giudicato con il rito della “direttissima”. In un’altra parte della città, in via Roma, un’altra volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha notato un ventiquattrenne, nei pressi di una bettola, mal frequentata, intrattenersi insieme ad altri giovani.
In considerazione del luogo, i poliziotti si sono soffermati ad osservare i movimenti dei presenti, notando un giovane cedere un involucro di colore scuro ad un altro ragazzo. I due, accortisi di essere stati sorpresi dai poliziotti, ed intuito che di lì a poco sarebbero stati sottoposti ad un controllo, hanno tentato di darsi alla fuga dividendo le loro strade. Il primo, si è diretto verso piazza Giulio Cesare riuscendo a far perdere le proprie tracce. Il secondo, imboccata la via Maqueda, dopo alcuni metri è stato bloccato dagli agenti in vicolo Santa Rosalia. Durante la fuga il ventiquattrenne si è disfatto di due panetti, del peso complessivo di 200 grammi, verosimilmente di sostanza stupefacente del tipo hashish avvolti da una pellicola trasparente, recuperati dai poliziotti alle calcagna del fuggitivo. Il giovane, tratto in arresto, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato condotto presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con il rito della “direttissima”.

KKKKK
136 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com