Politica

E la Regione pensa al nuovo piano Crocetta pronto a varare la regolamentazione delle discariche

• Bookmarks: 5


[dropcap size=big]A[/dropcap]vviata la  “riforma” rifiuti da parte di Crocetta. L’obiettivo prevede un sistema di monitoraggio e una rielaborazione del piano rifiuti. La cosiddetta “road map” prevede dei tempi stringati , tuttavia la non costituzione delle Srr provoca ritardi che potrebbero comportare lo scioglimento dei consigli comunali.

Immediata sarà invece la stretta sui comuni, coloro che gestiscono le discariche dovranno comunicare le difficoltà con almeno 30 giorni  di anticipo .Dovranno inoltre presentare il proprio piano ed essere coerenti con  i piani d’ambito .

Entro il 28 Febbraio la regione provvederà alla ricognizione delle discariche e delle tariffe autorizzate ,in seguito sarà predisposta una proposta di piano attuativo coerente con la definizione dei nuovi 18 Ato.

Le 27 società d’ambito in liquidazione dovranno entro il mese di Febbraio produrre i bilanci dal 2009 al 2012 consentendo la tracciabilità dei trasporti attraverso sistemi informativi Its e attraverso sistemi di pesature nelle discariche di conferimento.

5 recommended
KKKKK
222 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com