Calcio

Eccellenza: Petrarca Padova – L’Aquila Rugby Club

• Bookmarks: 2


Petrarca Rugby Il XV per la sfida a L’Aquila Rugby Club

Torna il campionato di Eccellenza per la undicesima giornata, e il PETRARCA sarà la prima squadra a scendere in campo nel fine settimana, SABATO 20 FEBBRAIO alle 14.30 al “Centro Geremia” contro L’Aquila (arbitro Tomò).

“L’Aquila è cresciuta molto nell’ultima parte del campionato!, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Cavinato. “Ha espresso un gioco veloce e piacevole mettendo in difficoltà molte squadre. Per noi inoltre questa partita è fondamentale nel percorso che porta a mantenere la posizione attuale in classifica, non dimenticando che veniamo da due sconfitte: di misura, ma pur sempre sconfitte. Dobbiamo ritrovare fiducia nel nostro gioco e indubbiamente migliorare molto le fasi di conquista. Inoltre siamo orgogliosi e ringraziamo lo staff del Petrarca Under 18 e quello della squadra Cadetta per aver preparato nei migliore dei modi giocatori del nostro vivaio, pronti a esordire nel massimo campionato vestendo per la prima volta la maglia del Petrarca. Parlo di alcuni giovanissimi: Federico Pavan, ala classe ’98, Marco Sattin seconda linea, che ha già presenze nel Trofeo Eccellenza, del ’96, e Edoardo Navarra, mediano di mischia, pure del 1996”.

“Water Boys” d’eccezione saranno l’azzurro Mattia Bellini e capitan Federico Conforti.

La formazione annunciata del Petrarca: Fadalti; Rossi, Favaro, Bettin, Pavan; Nikora, Francescato; Larsen, Nostran, Targa (c); Sattin, Gower; Rossetto, Ferraro, Acosta. A disp.: Vento, Iacob, Delfino, Salvetti, Zago, Navarra, Belluco, Menniti-Ippolito

 

L’Aquila Rugby Club A caccia di punti salvezza a Padova

L’Aquila – Torna il massimo campionato italiano di rugby dopo la pausa per il Sei Nazioni. L’Aquila Rugby Club affronterà sabato 20 febbraio il Petrarca Padova, nella prima delle due difficili trasferte per i neroverdi. Fischio di inizio, anticipato alle ore 14.30, del sig. Tomò di Roma.

Gradito rientro nel XV annunciato da coach Ludovic Mercier per l’ala Manuel Panetti, che torna a disposizione dopo un infortunio al volto. Partirà dalla panchina l’altro fuoriuscito dall’infermeria, il centro aquilano Marcello Angelini. Mercier conferma sostanzialmente il XV che ha affrontato due settimane fa il Viadana al “Fattori”. Di fronte ci sarà una delle squadre più forti del campionato, in ascesa per quanto riguarda qualità di gioco e risultati. Il Petrarca di Andrea Cavinatoè infatti, una delle pretendenti più accreditate per i play off.

“I ragazzi sono motivati a fare risultato sul difficile campo di Padova – afferma Mercier, che conosce bene i tuttineri, avendo giocato nel Petrarca per quattro stagioni – sappiamo che dobbiamo raggiungere buoni risultati nel minor tempo possibile. A Padova sarà dura, saremo di fronte a una squadra forte, che ha acquisito nel tempo fiducia nei propri mezzi. Dal canto nostro, dobbiamo sfruttare a nostro vantaggio il lavoro che stiamo facendo e tornare dal Veneto con qualcosa di positivo”.

La probabile formazione: Bonifazi, Panetti, Cortés, Perju, Erbolini, Biffi, Carnicelli, Sirbe, Cialone, Boccardo, Flammini, D’Onofrio, Badalicescu, Marchetto, Breglia.

A disposizione: Montivero, Rettagliata, Vaschi, Cecchetti, Speranza, Angelini, Ciofani / Cialente, Sebastiani / Di Valentino.

2 recommended
KKKKK
172 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com