Spettacoli

Edison vs Tesla – La luce e l’oblio di Pier Paolo Palma regia Georgia De’ Conno con Eugenio Delli Veneri e Pier Paolo Palma

• Bookmarks: 17


Il Centro Culturale Artemia è felice di annunciare che i vincitori del PRIMO PREMIO MIGLIORE SPETTACOLO di “inCorti da Artemia 2022 – Festival Nazionale di Corti Teatrali del Centro Culturale Artemia” tornano in Capitale, direttamente da Benevento, a riscuotere il loro meritatissimo premio portando in scena la versione integrale del corto vincitore: EDISON vs TESLA – La luce e l’oblio.

Lo spettacolo scritto da PIER PAOLO PALMA, diretto da GEORGIA DE’ CONNO ed interpretato da EUGENIO DELLI VENERI e PIER PAOLO PALMA, con le musiche di MASSIMO VARCHIONE ed ELISA VITO, foto di GIOVANNI MINERVINI andrà in scena sul palco del Centro Culturale Artemia venerdì 5 e sabato 6 maggio alle ore 21 e domenica 7 maggio alle ore 18 e, come stabilito dal regolamento del festival, il 70% dell’incasso sarà destinato alla compagnia vincitrice: “Red Roger Compagnia Teatrale”.

“Il buio è la luce più potente per vedere le cose.”

Spietato imprenditore l’uno, ingenuo ma geniale l’altro. Uno studio sulla persuasione, sul marketing e sulle logiche di mercato, che porterà alla costruzione della prima sedia elettrica, vista come un mezzo “più umano” per porre fine a una vita. È la storia di una truffa, dove entrambi i protagonisti ne escono sconfitti. Una guerra destinata a cambiare l’esistenza di noi tutti, ancora oggi.

• Motivazione premio:

“Per aver strutturato con chiarezza una vicenda storica ed aver evocato, con un semplice oggetto, tutta la magia del Teatro.”Giuria tecnica InCorti da Artemia 2022

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (anche via SMS e/o WhatsApp): 3341598407

Ingresso: € 12

Tessera associativa 2023: € 3

Il pubblico è pregato di arrivare quindici minuti in anticipo per non perdere la priorità.


CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Direzione artistica: Maria Paola Canepa

Ufficio stampa: Andrea Alessio Cavarretta #scrittoremetropolitano

andreaalessiocavarretta@gmail.com

Media Partner: KIROLANDIA – Corrente di cooperazione culturale

CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 – 00149 Roma

Infoline: +39 334 159 8407

www.centroculturaleartemia.org
www.facebook.com/centroculturaleartemia
www.istagram.com/centroculturaleartemia

Com. Stam. + foto

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
286 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com