Libri

Enrico Corgiolu presenta Ombra e riflesso del leader invisibile

• Bookmarks: 31


Feltrinelli Librerie via Cavour 133, Palermo – AREA ESTERNA ALLA ZTL – tel. 02 9194 7777 – WhatsApp +39 345 686 8487 mercoledì 3 aprile – ore 18 Enrico Corgiolu presenta Ombra e riflesso del leader invisibile

Quali sono le caratteristiche di un buon leader? E qual è il suo compito? Per rispondere a queste domande, l’autore ha attinto alla sua lunga esperienza nell’ambito delle risorse umane, mettendo in luce quelli che sono gli obiettivi di un leader in ambito lavorativo e i modi per raggiungerli: un leader non è soltanto un capo, ma una guida, il cui scopo deve essere valorizzare e responsabilizzare i dipendenti, creando un circolo virtuoso di empatia e comunicazione efficace.

Enrico Corgiolu, nato ad Alghero nel 1965, è un professionista con una carriera eclettica e ricca di esperienze. Con oltre 38 anni di lavoro dedicati alla stessa grande azienda, ha attraversato diverse fasi della sua carriera.

Le sue prime avventure lavorative lo hanno visto impegnato nel mondo del business, ma nei successivi 25 anni, trascorsi nel dipartimento delle risorse umane, Enrico ha occupato una serie di ruoli di crescente responsabilità, dimostrando una straordinaria capacità di motivare sia se stesso che gli altri.

Una delle caratteristiche distintive di Enrico è stata la sua flessibilità e adattabilità. Ha lavorato in diverse regioni italiane, scoprendo e apprezzando le unicità delle persone e dei territori con cui è entrato in contatto. Ha adottato una serie di stili di leadership diversi, dimostrando una notevole capacità di comprendere il contesto e le esigenze delle persone con cui collaborava, valorizzando il potenziale e aumentando la consapevolezza di ciascuno.

Ha costantemente lavorato per creare una squadra coesa e motivata, in cui ognuno poteva esprimersi. La sua filosofia si basa sull’osservazione attenta prima di agire, liberandosi da schemi precostituiti e cercando sempre di costruire il percorso ideale per ciascuno.

La carriera di Enrico Corgiolu è un esempio di dedizione, adattabilità e capacità di ispirare gli altri. Ha dimostrato che il successo è il risultato di un impegno costante e dell’abilità nel creare un ambiente di lavoro positivo e produttivo.

Com. Stam.

31 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
207 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com