Mostre

Enrico Hoffmann, il medico artista in mostra a Villa Magnisi con ‘Momenti’

• Bookmarks: 12


Palermo.  Sarà inaugurata venerdì 30 giugno 2023 alle 17.30 la mostra fotografica ‘Momenti’ (2006-2023) del medico artista Enrico Hoffmann. Allestita a Villa Magnisi, sede dell’ordine dei medici di Palermo, si potrà visitare fino al prossimo 16 luglio.

La mostra è un itinerario fotografico lungo 17 anni raccolto in un volume curato da Aldo Gerbino e Carmelo Strano con la collaborazione dell’antropologo d’arte Francesco Paolo Campione, secondo cui le creazioni di Hoffmann “stanno sul crinale di due mondi, la pittura e la fotografia, armonizzati in una sintesi nella quale difficilmente astrarresti l’elemento dell’ispirazione da quello della abilità tecnica, il sogno dalla verità”.

Alla presentazione interverranno, oltre ad Hoffmann, i curatori della mostra e del volume.

Cardiologo palermitano, docente e già direttore della scuola di specializzazione di Cardiologia dell’Università di Palermo, Hoffmann ha sempre coltivato, fin da giovane, la sua passione per la fotografia, passando dalla street photography al ritratto d’ambiente.

Nel 2009 è arrivata la sua prima esposizione “Nello sguardo” ospitata dalla galleria Elle Arte di Palermo. A seguire, nel 2011, la raccolta “Il mare dentro” e nel 2012 “Corde del cuore, corde dell’anima” (2012) esposte a Villa Magnisi.

Com. Stam. + foto

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
324 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com