Breve

Escalation violenza donne, necessaria assunzione di responsabilità contro femminicidi. Stasera Coordinamento Antiviolenza 21 luglio partecipa simbolicamente a fiaccolata per Laura Petralito

• Bookmarks: 4


(Palermo, 20/03/2018) – Il Coordinamento Antiviolenza 21luglio Palermo parteciperà simbolicamente alla fiaccolata per Laura Petralito – uccisa dal compagno e madre di due bimbe –  che si terrà stasera , 20 marzo, alle 21 a Canicattini Bagni.
Siamo sgomente di fronte al dilagare impressionante di aggressioni contro il genere femminile. La violenza contro le donne sta assumendo le dimensioni di una carneficina.
Negli ultimi giorni sono state uccise due donne (Immacolata e Laura), in una guerra ormai quotidiana e domestica che si consuma sotto gli occhi tutti. Non è possibile gridare allo scandalo usando parole diverse da ‘femminicidio’. Non si tratta di follia, raptus o di fantasmi: chi uccide ha le chiavi di casa e non ha attenuanti e proviene dalla stessa storia di tutti/e noi: il patriarcato. Quanto bisognerà aspettare ancora per una assunzione di responsabilità collettiva, affinchè le cose siano chiamate con il loro nome e considerate nella loro gravità?

Coordinamento Antiviolenza 21luglio Palermo
coordinamento21lugliopalermo@gmail.com

Casa Mediterranea delle Donne Palermohttps://www.facebook.com/Casa-Mediterranea-delle-Donne-Palermo-1940267002907090/

Com. Stam.Ric. Pubbl.

4 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
220 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com