Breve

Estradata Enabulele Maria. Deve scontare cinque anni di reclusione

• Bookmarks: 3


Sfruttamento della prostituzione, continuato, aggravato in concorso, commesso a San Nicolò a Trebbia e Piacenza nel 2008-2009.

E’ giunta oggi alle ore 14 all’aeroporto di Fiumicino proveniente da Francoforte scortata da personale del servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, Enabulele Maria, 46enne nigeriana, indagata in un’indagine della Polizia del 2010 per sfruttamento della prostituzione, aggravata in concorso. La stessa è stata presa in carico dalle forze di Polizia italiane ed associata al carcere di Rebibbia, dopo la notifica del provvedimento definitivo in carico ai Carabinieri di Piacenza. La stessa continuerà a scontare la sentenza definitiva di cinque anni di reclusione, inflitta dalla Corte di Assise di Appello di Bologna il 09.04.2014 in riforma della sentenza della Corte di Assise di Piacenza del 28.12.2012, definitiva il 13.04.2015, dopo la pronuncia della Corte Suprema di Cassazione.

Ricordiamo che la nigeriana, datasi alla macchia prima che la sentenza diventasse definitiva, era stata rintracciata in Germania dal personale della “Catturandi” del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Piacenza e tratta in arresto dalla Polizia tedesca il 17 luglio 2015, all’aeroporto di Francoforte, mentre tentava di imbarcarsi per Lagos (Nigeria). ora, al termine dell’iter estradizionale è giunta sul suolo italiano dove dovrà scontare la pena residua.

Precedente:
Dal sito internet www.liberta.it
Racket della prostituzione, piacentino e nigeriana in manette
CRONACA
VAL TREBBIA
VIDEO

22 luglio 2015
A oltre sei anni dalla conclusione di una maxi operazione della polizia che smantellò un’organizzazione criminale che gestiva la prostituzione di ragazze africane tra San Nicolò e Crema sono arrivati gli ultimi due arresti. Nelle scorse settimane, infatti, le condanne a carico di due imputati sono diventate definitive e sono scattate per loro le manette. Il primo a essere arrestato è stato un uomo di 78 anni residente a Rottofreno, che dovrà scontare, compatibilmente con l’età e le condizioni di salute, 8 anni e sei mesi. Nei giorni scorsi, poi, una donna di 46 anni, di origini nigeriane con cittadinanza italiana, è stata arrestata all’aeroporto di Francoforte mentre si stava imbarcando su un volo per Lagos: da anni si rifugiava nella zona di Colonia, deve scontare 4 anni, un mese e 17 giorni. Sul suo capo pendeva un mandato di cattura europeo, grazie all’ausilio dell’Interpol è stata fermata e portata a Piacenza. Ad eseguire entrambi gli arresti gli uomini della sezione Catturandi del Nucleo operativo del Reparto operativo dei carabinieri.

http://www.liberta.it/2015/07/22/racket-della-prostituzione-in-manette-un-piacentino-e-una-nigeriana/

3 recommended
KKKKK
171 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com