Politica

+Europa Ferrandelli al congresso fondativo: “il Sud testa d’Europa in cui il reddito abbia cittadinanza”

• Bookmarks: 19


Milano, 26 gennaio – “Sono, siamo a casa! Non ci chiediamo da dove veniamo ma sappiamo dove andare”. Comincia così l’intervento di Fabrizio Ferrandelli, leader de I Coraggiosi, al Congresso fondativo di +Europa.

“In ALDE alternativi e concorrenti ai partiti tradizionali e ai loro gruppi dirigenti che hanno spinto gli italiani ad un voto di reazione. Dalla parte dei diritti, della solidarietà, della pace e della memoria, come la giornata che festeggeremo domani”.Ferrandelli, con la sua carica di oltre 200 delegati siciliani a Milano, sede del Congresso, ha presentato alla folta platea di partecipanti la sua idea di +Sud all’interno di +Europa. Un Sud che non si piange addosso, ma che fa della sua posizione strategica, della sua storia e cultura, un punto di forza per rilanciarsi e permettere ai tanti giovani, oggi costretti ad emigrare, di costruirsi un futuro nella propria terra. “Per un Sud testa di Europa nella creazione dell’area di libero scambio afro-mediterranea – precisa Ferrandelli – in cui il reddito abbia cittadinanza”.

Com. Stam.

Foto Fabrizio Ferrandelli ,Bruno Tabacci, Benedetto Della Vedova, Marco Cappato,Guy Verhofstadt (Presidente Alde-alleanza dei democratici e liberali).

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
346 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com