Economia e Lavoro

Ex Pip, stop alla stabilizzazione. Sinistra Comune: “Solidarietà ai 2500 lavoratori che si vedono negare il diritto al lavoro dopo quasi vent’anni”

• Bookmarks: 16


Palermo, 09/07/2018 – “Esprimiamo solidarietà e sostegno ai lavoratori che dopo quasi vent’anni si vedono negare ancora il diritto al lavoro. Gli ex Pip hanno da tempo un importante ruolo sociale: sono presenti nelle scuole, negli ospedali e negli enti regionali con i più svariati compiti, che svolgono con competenza e professionalità.

Lo stop alla stabilizzazione dei 2500 ex Pip è un fatto grave, perchè nega il diritto ad un ‘esistenza dignitosa per i soggetti coinvolti, troppo a lungo sotto la spada di Damocle del precariato. La società che aveva assunto in precedenza i 2500 lavoratori di fatto è stata smantellata dal governo Crocetta e quando si è concretizzato il contratto a tempo indeterminato, sotto l’egida di un’altra partecipata regionale, il provvedimento è stato  impugnato dal governo nazionale. Auspichiamo che gli ex Pip possano guardare presto con serenità al loro futuro”.

Dichiarazione dei consiglieri di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
341 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com