Calcio

Fazz’a Italian Green Cup di Trap – Il viterbese si impone sull’inglese Ling Oro per Valerio Grazini

• Bookmarks: 2


Tra gli Junior oro per Marongiu. Sabato in gara Double e Skeet

 Ad aggiudicarsi la sesta Italian Green Cup di Trap Maschile è stato Valerio Grazini. L’agente Forestale di Viterbo, medaglia d’argento alla Finale di Coppa del Mondo di Abu Dhabi nel 2013 ed indicato dal Direttore Tecnico Albano Pera come riserva per i Giochi di Rio 2016, è stato il più forte delle qualificazione entrando in semifinale con lo score di 123/125, come lui solo il collega azzurro Fabio Sollami di Caltanissetta e l’inglese Edward Ling, Vice Campione del Mondo nel 2014 a Granada. Con il successivo 12/15 + 5 Grazini ha poi staccato un biglietto per il duello per l’oro in cui ha affrontato proprio l’inglese. Uno scontro tra due tiratori di livello, entrambi determinati a non concedere alcun vantaggio all’avversario, deciso solo al nono turno di tiro quando l’inglese ha commesso il primo errore scoprendo il fianco all’azzurro. A questo punto Grazini ha amministrato il vantaggio, vincendo il match con il punteggio finale di 13 a 12. Sul podio anche Oronzo Rochira di Ostui (BR), oro nella Coppa delle Nazioni del 2015, perfetto nel bronze match disputato contro Sollami e vinto con un perfetto 15/15.

Nel comparto Junior il migliore in pedana è stato Matteo Marongiu (Forestale) di Sassari, entrato in semifinale con 115/125 e poi qualificato per il duello per l’oro con 14/15. Nello scontro diretto il suo avversario è stato Giuli Nelli di Calci (PI), regolato con un netto 14 a 12. La medaglia di bronzo è stata conquistata da Lorenzo Buratta di Penna in Teverina (TR), che con 13 a 12 ha avuto ragione di Nino Cuomo di Cancello ed Arnone (CE).

Menzione di merito per Franco Felici di Bastardo (PG), di casa sulle pedane del Tav Umbriaverde, oro nel comparto dei No ID (tiratori non in possesso del numero identificativo della Federazione Internazioanle ISSF). Per arrivare alla vetta l’umbro si è qualificato alla semifinale con 116/125 ed ha poi centrato il gold match con 14/14. Ad ostacolare la sua corsa alla vetta ci ha provato Carlo Angelantoni di Todi, battuto con 11 a 10.

Per quanto riguarda la classifica a squadre, l’oro ed il trofeo se lo sono aggiudicati Oronzo Rochira, Carlo Angelantoni e Marcello Tittarelli, portacolori del Tav Umbriaverde, con il totale di 363 punti su 375. Con loro sul podio anche due squadre di tiratori azzurri. Al secondo posto si sono piazzati Valerio Grazini, Simone Lorenzo Prosepri ed Erminio Frasca con 356, mentre al terzo sono arrivati Daniele Resca, Jacopo Cipriani e Luca Miotto con 354.

Domani e dopodomani le gare si fermeranno per lasciare spazio agli allenamenti di Double Trap e Skeet e riprenderanno sabato 28 maggio.

PROGRAMMA DELLE GARE

Giovedì 26 maggio                Allenamenti liberi di Double Trap e Skeet

Venerdì 27 maggio                Allenamenti Ufficiali di Double Trap e Skeet

Sabato 28 maggio                  Fazz’a Green Cup Double Trap

Fazz’a Green Cup e Skeet Maschile e Femminile (75 piattelli)

                                               Ore 17.00 Finale Skeet Femminile

                                               Ore 17.30 Finale Double Trap

Domenica 29 maggio Fazz’a Green Cup e Skeet Maschile (50 piattelli)

                                               Ore 17.00 Finale Skeet Maschile

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
132 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com