Sport

FederCUSI, FIC e FICK incoronano il CUS Insubria campione dei Campionati Nazionali Universitari di Canoa e Canottaggio 2023

• Bookmarks: 16


Oltre 200 studenti-atleti, 16 Centri Universitari Sportivi, 153 medaglie assegnate e 2 giornate di gara. A Sabaudia un’altra edizione dei CNU da record.

Cala il sipario sul lago di Paola per i CNU di Canoa e Canottaggio 2023, evento che, ancora una volta, è stato caratterizzato da buona organizzazione, agonismo e sorrisi. “Numerosa partecipazione di atleti e CUS in questa bellissima location” – le parole del Segretario Generale FederCUSI Pompeo Leone – “Come ogni anno in questo evento si respira sport e passione”. Presenti oltre al Presidente FederCUSI Antonio Dima, il Presidente FICK, Luciano Bonfiglio, la Consigliera federale FIC Sara Bertolasi ed il Presidente FederCanoa Lazio Augusto Filzi.

Nel medagliere generale trionfa il CUS Insubria che, grazie al dominio nelle gare di canottaggio, con 14 ori, 8 argenti e 4 bronzi bissa il successo della scorsa edizione. Solo un oro di distanza per il CUS Torino che guadagna il secondo posto (13 ori, 8 argenti, 1 bronzo), seguito dal CUS Genova che, come nel 2022, chiude al terzo posto (9 ori, 10 argenti, 2 bronzi). Da segnalare le ottime prestazioni degli atleti del CUS Pavia nella Canoa che sono valse il primo posto sia nel medagliere sia nella classifica punti di Canoa Kayak.

Nel complesso sono state 153 le medaglie assegnate (53 ori, 52 argenti, 48 bronzi) e 16 i Centri Universitari Sportivi partecipanti.

Nel corso del weekend gli studenti atleti hanno potuto, come in occasione dei CNU di Camerino ed in quelli di Casera nello scorso fine settimana, contribuire alla raccolta dati che FederCUSI sta portando avanti sulla doppia carriera in Italia: anche a Sabaudia è stato predisposto lo stand dedicato.

Com. Stam. + foto

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
123 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com