Notizie

Festa piazza “I Vicerè” nel II municipio di Catania

• Bookmarks: 16


Dopo i sopralluoghi ed i lavori di manutenzione straordinaria per piazza Vicerè è arrivato il momento della festa. Un appuntamento aggregativo con le associazioni, le istituzioni, i commercianti ed i comuni cittadini che si stringono attorno ad uno dei più importanti spazi del II municipio.

Da ieri e per tutta la giornata di oggi, dalle 10.00 e fino alle 23.00, piazza Vicerè sarà in festa con l’esposizione di prodotti tipici, l’artigianato ed i profumi di Sicilia. E ancora laboratori creativi per bambini, amici a 4 zampe -consigli dell’esperto, intrattenimento con artisti di strada, degustazione e vendita di cibo e bevande. Per l’occasione le associazioni di protezione civile svolgeranno attività dimostrative di prevenzione e sicurezza. Il presidente di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio” Claudio Carnazza sottolinea che questi progetti servono a risvegliare quel senso civico e quella forma di cittadinanza attiva su cui bisogna puntare per avere quartieri aggregativi e più a misura d’uomo. Una posizione condivisa anche dal presidente della III commissione allo Spettacolo Diego Monasteri che sin dal primo momento in cui è arrivata la proposta per questa iniziativa (prima discussa e approvata dalla stessa commissione allo Spettacolo e poi passata in consiglio e votata favorevolmente dai suoi componenti) era chiaro che al centro di tutto ci sarebbe stata piazza Vicerè. La collaborazione con l’amministrazione centrale, l’associazione “Un battito ed un respiro”, l’istituto “Italo Calvino” in questo ambito è determinante. Non solo, anche oggi ci sarà una grande partecipazione dei più piccoli grazie al concorso “Disegna la tua piazza” con bambini e bambine che mostreranno a tutti i presenti come vedono piazza Vicerè.

festa piazza vicere con presidente II carnazza- presidente III commissione monasteri- il deputato regionale lombardo-assessore bruccieri- presidente consiglio comunale anastasi
16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
193 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com