Breve

Festival Letterature Migranti. Orlando: “Grato a Quirinale ed Europarlamento per attenzione a manifestazione che promuove valori fondanti di Italia ed Europa”

• Bookmarks: 11


“Di fronte a sempre più diffusi e violenti comportamenti xenofobi e a politiche che mettono in dubbio i valori fondanti della nostra Repubblica e dell’Unione Europea, fra cui quelli di uguaglianza, solidarietà ed accoglienza, la medaglia della Presidenza della Repubblica e il Patrocinio del Parlamento Europeo al Festival delle letterature migranti sono un segnale importante.

Questi riconoscimenti non sono infatti non soltanto un attestato di affermata qualità culturale della manifestazione, ma sono soprattutto un segnale di attenzione, cui deve andare la nostra massima gratitudine, per la difesa e l’affermazione di quei valori che sono asse portante di Palermo Capitale della Cultura”.

Lo ha dichiarato il Sindaco, Leoluca Orlando, commentando l’annunciato riconoscimento del Capo dello Stato ed il patrocinio del Parlamento Europeo al Festival delle Letterature Migranti.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
391 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com