Notizie

Festività pasquali: riunito in Prefettura il comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per la pianificazione dei servizi

• Bookmarks: 13


Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo, si è riunito ieri per definire il piano coordinato dei controlli in occasione dell’imminente ponte di Pasqua.

Nella riunione, alla quale hanno partecipato i vertici della Questura, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, delle Specialità della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco, sono state approntate misure di controllo che, dallo scorso 11 marzo, si avvalgono anche dei militari dell’Operazione Strade Sicure.

I dispositivi messi in campo saranno orientati, anche a seguito del recente attentato terroristico di Mosca, ad innalzare il livello di attenzione su tutti gli obiettivi sensibili, con particolare riguardo all’aeroporto di Birgi, ai porti, alla stazione ferroviaria e alle reti di trasporto pubblico, in considerazione del prevedibile incremento del movimento turistico che interesserà il capoluogo e le altre località di soggiorno, a vocazione religiosa e culturale.

Un’attenzione particolare sarà riservata alle aree di maggiore concentrazione di persone, ai luoghi di pubblico spettacolo, ai centri commerciali, ove verranno potenziati i servizi di controllo anche per contrastare ogni eventuale forma di abusivismo.

Inoltre, in coincidenza dello svolgimento delle tradizionali cerimonie religiose, verranno rafforzate le misure di vigilanza nei diversi luoghi di culto nei quali è prevedibile che si registri un’affluenza significativa di fedeli.

Nelle giornate di maggiore flusso veicolare è stato disposto il potenziamento dei servizi di controllo sulle arterie principali e di collegamento con le località turistiche e religiose per la prevenzione e il contrasto alle condotte di guida a rischio anche con il concorso delle Polizie locali. A tale riguardo, si raccomanda di non concentrare gli spostamenti nelle giornate di venerdì 29 marzo, di lunedì 1° aprile e martedì 2 aprile, considerate a maggior rischio di traffico e a osservare comportamenti corretti a tutela della propria e altrui incolumità e dell’ambiente.

CS

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
102 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com