Notizie

Figuccia: Protesta cinque stelle in Aula sbagliata nella forma ma sacrosanta nella sostanza

• Bookmarks: 15


Condivido pienamente il gesto di protesta plateale messo in atto dai deputati Cinque Stelle in Aula, contro l’atteggiamento di Malta nei confronti dei migranti provenienti dall’Africa settentrionale.

La decisione di lasciare i banchi di Sala d’Ercole, proprio mentre la presidente dello Stato di Malta Marie Louise Coleiro Preca prendeva la parola, sarà sbagliata nella forma ma è sacrosanta nella sostanza.

Solo in questo modo possiamo accendere i riflettori su una questione  che deve essere affrontata a livello Internazionale e non demandata esclusivamente al nostro Paese.

Le parole del Ministro dell’Interno Matteo Salvini mi trovano pienamente d’accordo, ogni vita umana merita di essere salvata e per far ciò debbono intervenire solamente le navi militari e non le ONG che non hanno nessuna potestà in merito.

Non può gravare tutto sulle spalle dell’Italia, l’Europa deve farsi parte attiva e andare incontro ad una grande emergenza umanitaria che, deve essere affrontata unitariamente da tutti i Paesi per scongiurare il proliferare della criminalità organizzata che, si nutre sulla pelle dei migranti indifesi

L’isola di Malta al pari della Spagna, della Francia o della Germania, deve farsi carico di questa responsabilità evitando l’isolamento e l’estrema difficoltà in cui la Sicilia si trova da tempo ad affrontare questo dramma.

A dichiararlo è Vincenzo Figuccia Deputato del Parlamento siciliano e leader del movimento CambiAmolaSicilia

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
1297 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com