Calcio

FIHP: Pattinaggio 1 oro e 1 bronzo nella seconda giornata di strada ai Mondiali di Nanjing

• Bookmarks: 3


Secondo oro per la Lollobrigida e bronzo per Bramante

Anche la quinta giornata di gare al FIRS World Roller Speed Skating Championships 2016 è stata archiviata. Quella odierna, fortemente condizionata da avverse condizioni climatiche, ha visto dapprima nella mattinata lo svolgersi delle Series dei Lap Circuit Sprint Senior W/M, dei 20.000 m Elimination Junior e dei 10.000 m Points Senior ed a seguire, proprio per evitare problemi o rinvii a causa del mal tempo, ha visto svolgersi anche le Finali delle Lap Circuit Sprint dei Senior W/M. Nel pomeriggio, come da programma, invece, hanno avuto luogo le Finali dei 20.000 m Elimination Junior W/M e dei 10.000 m Points Senior W/M. Per ciò che concerne la mera cronaca sportiva, buona prova degli azzurri che conquistano altre 2 medaglie: 1 oro e 1 bronzo.

Purtroppo nessuna medaglia arriva dalle Lap Circuit Sprint Senior W/M. Gli azzurri che hanno preso parte a queste gare non sono riusciti a qualificarsi per le Finali. Prima delle italiane, infatti, nella Lap Circuit Sprint Senior Women si classifica Giulia Bongiorno che termina in 4° posizione mentre Erika Zanetti, a causa di una caduta nelle semifinali, si deve accontentare del 7° posto. Fuori dalle prime dieci posizioni, invece, gli azzurri impegnati nella Lap Circuit Sprint Senior Men. Andrea Angeletti chiude per l’appunto in 11° posizione mentre Mattia Diamanti conclude la gara 22°.

Alle 15:00, invece, ha avuto luogo la prima finale del pomeriggio, la 20.000 m Elimination Junior Women. Qui le azzurrine restano entrambe in gara fino agli ultimi giri. A 7 dalla fine, viene eliminata Irene Falaschetti che si classifica così 12°, mentre Veronica Luciani viene eliminata al giro seguente, – 6 giri dalla fine, e si classifica 11° migliorando così la 32° posizione della passata edizione. Meglio gli azzurrini impegnati nella 20.000 m Elimination Junior Men. Daniele Di Stefano viene eliminato al penultimo giro e termina 6°, altra splendida prestazione dell’azzurrino al suo primo mondiale, mentre Giuseppe Bramante prende parte alla volata finale e si indirizza dritto verso il podio. L’azzurro conquista un ottimo 3° posto dietro il Francese Martin Ferrie, primo, e il colombiano Carlos Franco, secondo.

La medaglia di bronzo di Bramante non è l’unica di giornata per i colori nostrani. Francesca Lollobrigida, infatti, parte forte nella 10.000 m Points Senior Women e imposta il ritmo di gara. L’azzurra amministra e coglie punti preziosi giro su giro e vola così a conquistare il suo terzo oro in questa edizione del FIRS World Roller Speed Skating Championships. Importante anche il lavoro della sorella Giulia che la spalleggia nel migliore dei modi. Giulia Lollobrigida terminerà la gara 22°. Medaglia che non arriva invece nella  competizione dei 10.000 m Points Senior Men, ultima della giornata. Riccardo Bugari, autore di una gara di gran cuore, resta costantemente attaccato al francese Fernandez Ewen che domina la gara fin dall’inizio. A pochi giri dalla fine l’azzurro viene rimontato e termina la gara quinto. Bugari però ha subito una scorrettezza dal francese Beddiaf Nolan che viene quindi retrocesso, mentre l’azzurro sale così in 4° posizione e non riesce a salire nel podio come nel 2015. Stefano Mareschi, l’altro italiano in gara, non riesce invece a rendersi protagonista e resta imbrigliato nel gruppo dal primo all’ultimo giro terminando la gara in 26° posizione.

Segui l’evento sulla nostra pagina dedicata

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
145 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com