Sport

Finale internazionale per l’Archigen Cup a Solarino. Strepitoso match di Paganetti e Maduzzi, ma non basta nel doppio

• Bookmarks: 32


Solarino (Sr) – L’Archigen Cup si chiude con una finale internazionale. La britannica Emilie Lindh e la ceca Linda Klimovicova (entrambe partite dalle qualificazioni) si contenderanno il titolo allo Zaiera Tennis Facility.

Ad una settimana dalla sconfitta contro la licatese Dalila Spiteri, che le è costata la finale, Lindh si riscatta battendo l’estone Maileen Nuudi 6-2, 3-6, 6-1. Klimovicova ha battuto ai quarti un’ottima Samira De Stefano e strappato il pass per la finale con il 6-4, 6-3 alla statunitense Vivian Wolff. Uniche azzurre in campo a Solarino oggi, 11 novembre, sono state Vittoria Paganetti e Gaia Maduzzi. Contro la coppia di ceche composta dalla stessa Linda Klimovicova e Julie Struplova le due italiane hanno giocato un match strepitoso, spingendosi fino al tie break, per cedere 1-6, 7-6, 8-10. Il direttore dello Zaiera Tennis Resort, Raffaele Malfa, ha premiato entrambe le coppie. 

“Siamo ben felici di ospitare la tappa ITF allo Zaiera – ha commentato Malfa – ringrazio il direttore del torneo Renato Morabito. Per la struttura questa manifestazione è motivo di orgoglio e speriamo di migliorare sempre di più il servizio offerto. Sul match – ha spiegato il direttore dello Zaiera Resort – credo sia stato veramente un ottimo incontro, in cui la coppia italiana avrebbe meritato la vittoria. Complimenti alle vincitrici”. 

Spalti pieni anche questo week-end allo Zaiera Tennis, stavolta per l’incontro consueto con la scuola tennis Wimbledon Floridia del professore Salvatore Amenta. Piccoli e più grandi tennisti hanno palleggiato con le giocatrici in campo, chiedendo autografi e selfie. L’appuntamento è ora con la finale del singolare Archigen Cup prevista domenica 12 novembre alle ore 9:45, al campo 4, con ingresso sempre gratuito per gli appassionati.

Com. Stam. + foto

32 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
103 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com