Notizie

Fiumefreddo di Sicilia. Turismo religioso, il sentiero Eucaristico

• Bookmarks: 19


Il parroco don Carmelo Di Costa: “L’Eucaristia ci forma come comunità” Il Sindaco Angelo Torrisi: “Fiumefreddo mette in risalto le proprie bellezze artistico-naturalistiche”

L’Arcipretura Parrocchiale “Maria SS. Immacolata” unitamente al Comune di Fiumefreddo di Sicilia organizza la prima edizione de “Il sentiero Eucaristico”manifestazione artistico-religiosa che vedrà coinvolti in uno stile sinodale gruppi e movimenti parrocchiali nell’allestimento di artistici disegni, a tema eucaristico, realizzati con fiori e riso lungo la navata centrale della Chiesa Madre.

La manifestazione nasce in occasione della Solennità del Corpus Domini e avrà luogo Sabato 10 Giugno alle ore 17.00 con l’inaugurazione degli artistici disegni alla presenza delle autorità civili e militari. La mostra sarà poi fruibile ai visitatori dalle ore 17.15 alle ore 22.00 e Domenica 11 Giugno dalle ore 7.30/13.00 e 15.30/22.00.

“L’iniziativa – dichiara il parroco don Carmelo Di Costa esprime la volontà dei gruppi parrocchiali di omaggiare la SS. Eucaristia per riscoprire la loro appartenenza alla comunità cristiana, riconoscendo nel sacramento eucaristico l’origine e la meta di ogni proprio impegno pastorale”. 

L’ evento si svolgerà all’interno della chiesa, un tappeto “infiorato” di circa 20 metri, tra profumi e colori. La prima edizione sarà sicuramente apprezzata e piacevole non solo per i residenti ma anche per coloro che vorranno conoscere meglio la città di Fiumefreddo di Sicilia, che è situata alle pendici dell’Etna e si estende verso il mare. Le parole del sindaco Angelo Torrisi“Celebriamo il magnifico rapporto tra Fiumefreddo di Sicilia ed i suoi monumenti, in particolare con questa manifestazione nella chiesa madre. Il centro storico e le bellezze naturali del nostro territorio mettono in risalto l’ospitalità e l’accoglienza dei fiumefreddesi che danno vita ad una nuova forma di turismo religioso”.

Com. Stam. + foto

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
390 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com