Notizie

FlixBus potenzia le tratte con Palermo e la Sicilia per facilitare il ritorno a casa in vista del Natale

• Bookmarks: 17


In Sicilia, gli autobus verdi raggiungono circa 20 fermate, tra cui anche alcuni piccoli e medi centri difficilmente raggiungibili con le reti tradizionali.

Tra Palermo e molte delle principali città italiane sono operativi anche collegamenti notturni. La Sicilia è raggiungibile più volte al giorno con la massima flessibilità.

A ridosso del Natale, si attende il picco di prenotazioni grazie ai «viaggiatori del cuore»: la ricerca di Squadrati per FlixBus fa luce su una nuova categoria di passeggeri, sempre più legati agli affetti.

Milano – Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, FlixBus rafforza i collegamenti con Palermo e la Sicilia, per agevolare il ritorno in famiglia – e il successivo rientro nella città di domicilio – di chi studia o lavora fuori regione. Questo incremento riguarda soprattutto le rotte attive fra la Sicilia e le grandi città del centro e nord Italia.

Oggi FlixBus garantisce un servizio continuativo di mobilità fra Palermo e alcune fra le principali città italiane, e opera collegamenti diretti con partenza da tutte le province dell’isola. In tutto, sono circa 20 le destinazioni collegate da FlixBus sull’intero territorio siciliano: fra queste, vi sono anche alcuni piccoli e medi centri.

Per Palermo partiranno, settimanalmente, 7 corse dirette da Milano, Firenze, Bologna e Torino e 4 da Roma, che consentiranno di raggiungere il capoluogo viaggiando di notte e arrivando la mattina successiva. Anche chi lavora o studia in città come Siena o Cosenza potrà fare ritorno a casa senza bisogno di cambiare, grazie ai collegamenti diretti attivi con la fermata di Via Fazello.

Tra gli altri comuni serviti dalla rete di FlixBus in Sicilia, si possono citare Catania, dove l’operatore raggiunge anche l’aeroporto, MessinaGiardini NaxosRagusaSiracusaEnnaCaltanissettaAgrigentoCanicattì e Trapani. Tutte le tratte sono in vendita sul sito www.flixbus.it, tramite l’app FlixBus e nei punti vendita sul territorio.

I «viaggiatori del cuore» che tornano a casa: un’indagine fa luce su un nuovo tipo di passeggero

Secondo lo studio Cosa ci spinge a viaggiare, commissionato da FlixBus alla società di ricerche Squadrati nel 2023, nel post-pandemia 1 persona su 4 viaggia per motivi di affetto, attribuendo un’importanza fondamentale alla famiglia e alle amicizie. Lo studio classifica questa categoria come «viaggiatori del cuore», analizzandone il profilo e le abitudini. Tra le considerazioni che emergono da questa analisi, una riguarda la tendenza, fra molte delle persone appartenenti a questa categoria (il 26% del totale), a prediligere il periodo natalizio per mettersi in viaggio.

L’importanza degli affetti è sempre più centrale all’indomani del periodo pandemico: per gran parte delle persone, infatti, oggi viaggiare significa «ritrovare il proprio benessere» (come dichiarato dal 47% del campione intervistato, contro il 36% del pre-pandemia) e «stare con le persone a cui si vuole bene» (come dichiarato dal 34% del campione, contro il 23% del pre-pandemia).

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
156 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com