Notizie

Fondazione Avvocati Foro Rossano, Candiano nuovo presidente formazione e memoria storica, continua impegno si guarda a rilancio attività sodalizio

• Bookmarks: 11


CORIGLIANO-ROSSANO (Cs)  – Nicola Candiano è il nuovo presidente della Fondazione Avvocati Foro di Rossano, sodalizio nato all’indomani della soppressione del Tribunale e, conseguentemente, del Consiglio dell’Ordine.

L’elezione è avvenuta all’esito di una partecipata Assemblea riunitasi nei giorni scorsi. Succede a Franco Camodeca, dimissionario dalla carica di Presidente, di recente chiamato a guidare il Consiglio dell’Ordine di Castrovillari.

Ringraziando per la preferenza destinata alla sua persona ed esprimendo soddisfazione sia per l’importante partecipazione fatta registrare, che per la qualità e quantità delle proposte emerse durante l’incontro, Candiano ha richiamato tutti alla necessità di un impegno corale per portare avanti la visione della Fondazione.

Conservare la memoria storica e culturale dell’avvocatura locale; promuovere e diffondere la conoscenza giuridica ed i valori pregnanti del libero Foro, mediante l’organizzazione di convegni e momenti di studio sui temi più attuali e controversi, nel confronto con la magistratura ed il mondo accademico; concorrere, in particolare, alla preparazione ed alla formazione dei giovani per l’attività forense. In stretto collegamento con il territorio e con i suoi problemi di organizzazione della Giustizia nelle sue articolazioni. – Sono, questi, gli obiettivi sui quali si concentra la Fondazione, impegnata in questa nuova fase a rilanciare e rafforzare l’attività dopo il rallentamento negli ultimi due anni a causa del COVID.  – (Fonte: Fondazione Avvocati Foro di Rossano – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)

Com. Stam. + foto

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
235 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com