Breve

Fondi sul rafforzamento della Rete Ecologica a rischio, ancora 15milioni da erogare. M5S denuncia: “Tutta colpa della mala amministrazione”

• Bookmarks: 1


A rischio le risorse relative alla misura sul rafforzamento della Rete Ecologica (ex 3.2.2.4 Po Fesr 2007/2013), ancora 15milioni da erogare. “Sembra un’odissea quella che ha investito la linea di intervento in questione, infatti, – afferma la deputata del M5S a Palazzo dei Normanni Claudia La Rocca – fra il blocco dei pagamenti durato tre mesi, la mancanza, per circa 40 giorni, del dirigente generale del dipartimento necessario alla firma dei mandati di pagamento, e la notevole carenza di personale all’interno del dipartimento, diverse aziende rischiano oggi di non poter usufruire delle risorse di cui sono titolari, a causa del forte ritardo dell’erogazione delle anticipazioni”.

“Possiamo dire chiaramente – continua la parlamentare Cinquestelle – che queste risorse sono ormai inevitabilmente perse, non solo per questioni di contabilità che hanno determinato il blocco della spesa nei mesi scorsi, ma soprattutto per questioni interne relative all’organizzazione della macchina amministrativa. Si dice sempre che i dipendenti regionali siano troppi, invece sembrano mancare i soggetti giusti al posto giusto. Lanciamo un appello al presidente della Regione Crocetta a cui stiamo inviando analoga nota scritta per provare in extremis ad avviare richiesta di proroga per la programmazione 2007/2013”.
Com. Stam.

KKKKK
116 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com