Economia e Lavoro

Forestali. Finanziaria. Figuccia: presentato emendamento per impiegare gli operatori del comparto durante tutto l’anno (Video)

• Bookmarks: 13


Palermo: “La legge n.9 del 2013 garantisce ai lavoratori del comparto forestale di prestare attività lavorativa presso svariati scenari come: siti archeologici, comuni, musei, siti protetti, spiagge, ville e giardini, eccetera.

Tuttavia, il comma 11 della medesima legge, impedisce agli operatori di sforare le giornate lavorative previste per legge ( 78,101 e 151 giornate)”. – A dichiararlo è il Deputato dell’ARS Vincenzo Figuccia -.

“Orbene, dopo un confronto con gli stessi operatori del comparto, ho presentato alla manovra finanziaria un emendamento soppressivo del comma in questione, allo scopo di offrire l’opportunità ai lavoratori di essere impiegati durante tutto l’anno, superando il vincolo delle tradizionali giornate previste dalla legge, – prosegue Figuccia – come più volte auspicato dal Presidente della Regione Siciliana e dallo stesso Assessore al ramo”.

“L’obiettivo è quello di migliorare l’utilità e l’efficienza del comparto forestale che, offrirebbe un servizio a 360°, tutelando il territorio e valorizzando i beni naturali, paesaggistici e storici presenti in Sicilia, restituendo al contempo la dignità lavorativa ad uomini e donne che da troppo tempo chiedono certezze attraverso la loro stabilizzazione lavorativa.” – Conclude il parlamentare siciliano –

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
323 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com