Politica

Forza Italia: “ Ripartiamo da Bagheria ”


Domenica 29 Novembre a Bagheria si è svolto il congresso Cittadino di FORZA ITALIA.
Data che in molti ricorderanno, infatti rappresenta l’inizio del nuovo corso del centro destra in una cittadina che storicamente ha un elettorato liberale, di centro destra ma soprattutto forzista, nonostante le ultime amministrazioni abbiano avuto colorazioni politiche totalmente distanti da quelle del partito di Berlusconi.
Le settimane che hanno preceduto il congresso non sono state prive di polemiche e malumori, viste le profonde fratture createsi negli ultimi decenni dove interessi personali o di piccoli gruppi hanno lacerato e sfaldato il centro destra bagherese.
Bagheria è una di quelle poche città amministrata dal movimento 5 stelle ed è per questo che deve essere attenzionata maggiormente dai vertici del partito, dice il Capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Carmelo Gargano, qui il M5S sta dando il meglio di se in materia di “improvvisazione amministrativa”.
A gestire i lavori l’on. Gabriella Giammanco che fin da subito è stata la motrice di tutta la manifestazione,assumendo un ruolo super partes e cercando di essere garante di tutti attribuendosi, come è giusto che sia, quasi il titolo di “madrina della giornata” da lei fortemente voluta.
l’on. Micaela Biancofiore e Gianfranco Miccichè, fresco di nomina commissariale da parte del leader Berlusconi, hanno contribuito ad accendere gli animi dei tantissimi presenti promettendo che Forza italia tornerà ai vecchi fasti di un tempo.
Massiccia la presenza dei “big” del partito, onorevoli, senatori, deputati regionali che hanno voluto essere presenti per conferire un peso specifico maggiore a tutta la manifestazione.
Ma il momento più atteso della giornata: la chiamata del presidente Berlusconi, durante quale ha detto che :”Miccichè avrà un compito molto impegnativo, Fare una crociata in Sicilia per vincere le elezioni regionali. Solo noi possiamo farlo».
Molti pensano che questa manifestazione sia stata fine a se stesso ma è innegabile che ha riacceso gli animi, da troppo tempo spenti, di moltissimi che vedono in Forza Italia un progetto politico valido e concreto.

KKKKK
95 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com