Calcio

Fossa Olimpica Pavan, Marchini e Francioni Campioni d’Inverno

• Bookmarks: 1


Nelle tre gare della Finale Nazionale oltre 200 tiratori in gara

 La Finale Nazionale del Campionato d’Inverno di Fossa Olimpica ha chiuso ufficialmente il circuito delle gare della stagione fredda, iniziati all’inizio del mese di gennaio in tutte le Regioni italiani e che hanno portato in pedana più di duemila atleti in tutti i fine settimana fino a quello appena concluso.

Tre le gare che hanno assegnato i titoli di Campioni d’?inverno nelle diverse categorie e qualifiche. Al Tav Accademia Lombarda di Battuda (PV) sono scesi in pedana i tiratori di Eccellenza, le Ladies ed i rappresentanti del Settore Giovanile per un totale di 45 iscritti. Tra gli Eccellenza l’oro e lo scudetto stagionale sono andati a Stefano Pavan di Pogliano Milanese, primo con lo score totale di 95/100. Con lui sul podio anche Jacopo Cipriani (Carabinieri) di Firenze, argento con 94, e Raffello Grassi di Riposto (CT), bronzo con 93 +12.

Tra le Ladies il primato è stato di Erica Marchini di Cigliano (VC), che si è imposta sulle avversarie con lo score di 89 punti e 4 lunghezze di vantaggio su Catia Cunio di Monticelli Brusati (BS), salita sulla piazza d’onore con 85. Al terzo posto si è classificata Cristina Bocca di Candelo (BI)  con il finale di 84. Vittoria altrettanto netta quella di Marco Francioni di Campiglia Marittima (LI) tra i rappresentanti del Settore Giovanile. Il suo 91/100 gli è stato sufficiente per mettere in riga Mirko Baccino di Loano (SV) ed Edoardo Maifredi di Ciliverghe (BS), rispettivamente argento con 89 e bronzo con 88 +1.

Per quanto riguarda la Prima e la Seconda Categoria, i 56 tiratori iscritti alla gara si sono ritrovati sulle pedane del Tav Campomarino (CB) ed a meritarsi gli Scudetti del 2016 sono stati Antonio Conte di Castel Volturno (CE), oro nella serie cadetta con 94/100, e Salvatore Grillo di Nocera Inferiore (SA), migliore tra i Seconda con 95.

Infine, 99 sono stati i tiratori che si sono dati appuntamento sulle pedane toscane del Tav Laterina per aggiudicarsi i titoli di Terza Categoria e delle qualifiche Veterani e Master, centrati rispettivamente da Maurizio Staltari di Sezzadio (AL) con 89, da Oscar Giagnolini di Colbordolo (PU) con 88 e da Giuseppe Venturini di Lido di Camaiore (LU) con 90

KKKKK
150 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com