Notizie

Francofonte Applausi e sorrisi per la prima edizione dell’evento benefico “Together for Inclusion”, ospite d’eccezione Totò Schillaci

• Bookmarks: 14


Lo stadio comunale “Silvio Morina” ha ospitato ieri la prima edizione dell’evento benefico “Together for inclusion”, organizzato dal Comune di Francofonte,  Pro Loco Francofonte e dall’associazione “Il sorriso degli ultimi”.

La giornata ha visto la partecipazione degli istituti scolastici, delle associazioni di volontariato e sportive del territorio; ospite d’eccezione è stato l’ex calciatore Totò Schillaci, grande idolo di Italia ‘90.

Dopo le esibizioni dei partecipanti, la giornata si è conclusa con l’estrazione della maglietta autografata da Schillaci e con lo scambio di targhe e pergamene con quanti hanno aderito all’iniziativa.

“Nel corso della manifestazione abbiamo avuto l’onore di ospitare un campionissimo, Totò Schillaci, eroe della nazionale di Italia ‘90”, spiega il sindaco Daniele Lentini. “E devo dire che Francofonte ha risposto alla grande, infatti le tribune sono state stracolme”, sottolinea.

“É stata davvero una bellissima ed emozionante giornata per la nostra città e da sindaco e francofontese, mi riempie di gioia poter vivere questi avvenimenti così importanti anche per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche delicate”, prosegue.

E poi ribadisce, ““Together for inclusion” segue la sagra di sabato e domenica che ha riscontrato un boom di visitatori, abbiamo superato i 10 mila visitatori, impensabile per Francofonte e pian piano stiamo alzando il livello, Francofonte sempre avanti”.

“É stata una giornata ricca di emozioni e soprattutto all’insegna della solidarietà”, commenta invece l’assessore alla Pubblica Istruzione, l’avv. Vanessa Impeduglia.
“La sensibilizzazione sul valore dell’inclusione e del rispetto per la diversità è un percorso che deve cominciare fin da piccoli”, prosegue.
“Together For Inclusion è stato, anche, un evento mirato a spiegare ai bambini e ragazzi l’importanza di impegnarsi per promuovere l’ inclusione e stimolare il dialogo e la riflessione sul tema”.
“Siamo molto soddisfatti dell’obiettivo raggiunto; il nostro impegno non si fermerà qui, ma continuerà per raggiungere tanti altri obiettivi mirati all’inclusione attiva”, conclude.

Com. Stam. + foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
96 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com