Notizie

Galici (UGL):”È giunta l’ora che si faccia chiarezza”

• Bookmarks: 10


“Che l’assessore al bilancio Antonio Gentile e il ragioniere generale Paolo Basile, la smettano di fare melina su un argomento così importante” –

Lo afferma Daniele Galici dirigente sindacale UGL-RSU al comune di Palermo, che prosegue: “stamattina su sollecitazione del nostro consigliere di riferimento Sabrina Figuccia, era stata convocata conferenza dei capigruppo in consiglio comunale che aveva all’ordine del giorno la stabilizzazione dei dipendenti precari,il caso delle indennità corrisposte negli ultimi anni ai videoterminalisti e che l’amministrazione vuole restituite dai rilievi del MEF, spettanze di cui art.13/90 dovute alla polizia municipale e non riconosciute negli ultimi anni. Alla riunione, erano stati convocati l’assessore al bilancio Gentile e il ragioniere generale Basile che come spesso e accaduto per le commissioni,  anche stamani hanno dato forfait.

Abbiamo trovato estremamente sminuente l’atteggiamento sia da parte del dirigente che della parte politica, direi offensivo nei confronti di un’intera categoria di lavoratori e di cittadini. Chiediamo al presidente del consiglio comunale Toto’ Orlando nelle attribuzioni di legge in cui è riposta la sovranità popolare, di chiedere spiegazioni per un simile atteggiamento che sminuisce i compiti di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del consiglio comunale. Spero ne prendano atto e la smettano con questa inutile melina e si affrontino i problemi concreti della città” -conclude Galici.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
521 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com