Notizie

Gela consegna un’onorificenza al carabinieri Giuseppe Salvatore Pulici

• Bookmarks: 16


Gela – Domani alle ore 18 in municipio, dando seguito ad una mozione del consigliere Emanuele Alabiso (Lega), si consegnerà un’onorificenza al carabiniere Giuseppe Salvatore Pulici.

Era il 7 agosto 2019, in pieno centro storico a Gela, in via A. Diaz veniva sventata una rapina ai danni di un anziano
signore che veniva scaraventato a terra e gli veniva sottratto il portafoglio.
Giuseppe Salvatore Pulici, graduato della sezione operativa  Carabinieri, nonostante fuori servizio ed al di fuori del suo territorio di competenza , essendosi accorto di quando stava accadendo, è intervenuto con grande coraggio, mettendo a rischio la propria incolumità per difendere il malcapitato, rincorrendo per le vie cittadine il reo in fuga e bloccandolo, fino all’arresto.
Il gesto di Pulici, oggi in servizio alla compagnia dei carabinieri di Licata, è stato riconosciuto ed apprezzato come da Elogio Scritto da parte della Legione Carabinieri Sicilia ed ha ottenuto un riconoscimento di gratitudine da parte dell’associazione Cittadini Attivi.

Ora l’onorificenza del Comune di Gela così come chiesto nel giugno dello scorso anno da Alabiso e dal consiglio comunale che ha approvato la sua mozione; un giusto riconoscimento a quegli uomini che servono lo Stato senza se e senza ma.

Com. Stam. + foto

Giuseppe Salvatore Pulici
16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
194 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com