Notizie

Gelarda svolta gestione dei rifiuti svolta a qualità vita palermitani. I 7 punti della Lega

• Bookmarks: 11


“L’attenzione della Lega-Prima l’Italia alla gestione dei rifiuti è stata sempre alta- dichiara Igor Gelarda, capogruppo della Lega-Prima l’Italia a Palermo .

Non è un caso che il prossimo 5 maggio alle ore 18.30 presso l’oratorio Sant’Elena e Costantino si terrà un incontro, organizzato dalla Lega sulle opportunità di svolta per la Sicilia con i fondi del Pnrr e il nuovo piano nazionale per la gestione dei rifiuti. Un incontro cui parteciperà tra gli altri, oltre al segretario Regionale Nino Minardo, anche Vannia Gavia, sottosegretario Ministero per la transizione ecologica*. D’altra parte la Lega- Prima l’Italia di Palermo ha dimostrato di avere le idee molto chiare per la gestione dei rifiuti.

Circa un anno fa, durante una conferenza stampa da me organizzata, abbiamo elencato i 7 punti cardine del nostro programma sui rifiuti:

Trasformare Bellolampo in polo tecnologico autonomo;l’ estensione della differenziata a tutta la città, con obiettivo di almeno il 70% complessivo; l’Aumento dei centri comunali di Raccolta, i cosiddetti ccr. Sgravi sulla tari per chi differenzia correttamente. Potenziamento della rap con l’assunzione di nuovo personale . Il

Termovalorizzatore, che sarà una ricchezza allorquando si scenderà sotto il 20% di rifiuti conferiti in discarica. Infine l’utilizzo dei percettori del reddito di Cittadinanza nei progetti per tenere pulita la città. Tutti punti che potranno essere integrati e potenziati adesso, con un importante lavoro di sinergia “, conclude Gelarda

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
168 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com