Mostre

Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures: con il topo giornalista un salto nel Medioevo al Museo “Luigi Marzoli”

• Bookmarks: 23


Nell’app-game esclusiva mondiale Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures il topo giornalista fa un salto nel Medioevo al Museo “Luigi Marzoli”

In esclusiva mondiale, dal 15 dicembre Geronimo Stilton guiderà i piccoli visitatori dei Musei Civici di Brescia alla scoperta del loro inestimabile patrimonio con l’innovativa app-game museale Geronimo Stilton. Brescia Musei Adventures. L’app, fruibile anche in inglese, permetterà ai bambini di prendere parte a tre emozionanti avventure, una delle quali al Museo “Luigi Marzoli”, nel Castello della città. Qui, il topo giornalista più famoso della letteratura per l’infanzia proverà a diventare cavaliere per un giorno: Geronimo Stilton, catapultato nel Medioevo, avrà bisogno dell’aiuto di piccoli aiutanti per poter partecipare alla famosa giostra degli anelli e diventare così un vero e proprio cavaliere. Nel museo che espone armi ed armature appartenute ai più famosi cavalieri dell’antichità, i bambini dovranno scegliere tra le immagini che compariranno sullo schermo del tablet le parti più adatte a proteggere la pelliccia di Geronimo durante la giostra, costruendogli così una perfetta armatura da cavaliere. Tra elmi, spallacci, manopole e gambiere impareranno tutto su cavalieri e giostre medievali.

L’app è promossa da Fondazione Brescia Musei in collaborazione con Atlantyca Entertainment e il sostegno di Fondazione Cariplo.

Com. Stam.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
357 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com