Auto

Gianluca Tosi al via del Trofeo Maremma

• Bookmarks: 29


Il pilota di Carpineti, che ha debuttato nella Coppa Rally di zona 7 sulle strade del Ciocco lo scorso mese, riparte dal secondo posto ottenuto, risultato importante in quanto la gara conferiva il punteggio maggiorato dal coefficiente 2. Al suo fianco torna Stefano Costi con cui ha già disputato gare, l’ultima nel 2019.

Riparte “dall’argento” del Rally al Ciocco, Gianluca Tosi, nella Coppa Rally di zona 7. Riparte dal punteggio maggiorato conferito dalla gara lucchese, che lo ha proiettato in seconda posizione in classifica ed ora all’orizzonte vi è il 48. Trofeo Maremma, questo fine settimana.

Gara di lunga tradizione, la competizione con base a Follonica per Tosi, alla guida di una Skoda Fabia R5 Evo della Delta Rally ed affiancato occasionalmente stavolta dall’amico Stefano Costi (con cui ha già corso in passato, l’ultima volta nel 2019), sarà un doppio obiettivo: quello di guadagnare punti preziosi per l’economia della classifica di zona e quello di “allenarsi” con impegno per l’imminente debutto nel Campionato IRC di dieci giorni dopo, quando si avvierà, dall’isola d’Elba la serie strutturata su quattro appuntamenti.

Tosi, ha già corso la passata edizione al Trofeo Maremma ed anche due anni fa, quando la gara faceva parte del Campionato IRC. Se nel 2022 fu una prestazione altisonante (terzo assoluto), l’edizione dell’anno scorso non ebbe a soddisfarlo pienamente, con un sesto posto che lasciò l’amaro in bocca per non avere mai trovato feeling con le strade maremmane. Un risultato che, a memoria futura, fu comunque buono come importante tassello per andare poi a vincere la Coppa di Zona.

Gianluca Tosi: “Si aprono due settimane intense, prima questo Trofeo Maremma e poi l’Elba. Una gara prepara l’altra e tutte e due hanno una grande valenza. A Follonica sarà importante sia per i punti “di zona” che come importante allenamento per la gara dopo, che avvia un campionato che si annuncia ricco di pretendenti e dove noi vogliamo farla da protagonisti. Al Ciocco abbiamo avviato la collaborazione con Delta Rally, abbiamo visto che vi sono alcuni equilibri da mettere bene a fuoco, di sicuro si lavorerà tanto per arrivare al punto ottimale. Sarà sicuramente un impegno di spessore, ma insieme al mio amico Stefano Costi come copilota non ci tireremo indietro!”.

Foto: Tosi al Trofeo Maremma del 2023 (foto AmicoRally)

Com. Stam. + foto

29 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
133 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com