Spettacoli

Gianni Ferreri e Danila Stalteri tornano in scena con “L’ammazzo col gas” | Teatro degli Audaci

• Bookmarks: 28


Dopo il successo della scorsa stagione Gianni Ferreri e Danila Stalteri tornano a teatro con L’ammazzo col gas Al Teatro degli Audaci una sketch comedy a due attori e decine di personaggi

Dopo il successo della scorsa stagione torna a teatro L’AMMAZZO COL GAS, una sketch comedy a due attori e decine di personaggi portati in scena dagli irresistibili Gianni Ferreri e Danila Stalteri. Dall’ 8 all’11 febbraio 2024 lo spettacolo sarà in scena al Teatro degli Audaci di Roma (Via Giuseppe De Santis, 29) da giovedì al sabato alle ore 21.00 e la domenica alle ore 18.00.

Prodotto da StArtLab con la regia e la drammaturgia di Roberto D’Alessandro, la sketch comedy prevede cambi d’abito e di situazione continui. I nostri protagonisti dipingono una serie di scenari di vita matrimoniale dove l’insofferenza per il coniuge rimane al centro della scena. Dopo il debutto in Campania nel 2022, lo spettacolo ha proseguito la sua tournéè in numersoi teatri italiani con grande successo di pubblico e critica.

Un Marito attore-autore-regista e una Moglie attrice primadonna; i due si trovano in un teatro di un luogo imprecisato per mettere in scena uno spettacolo che da anni rappresenta il loro cavallo di battaglia ma subito dopo l’inizio qualcosa comincia ad andare storto…Lo spettacolo si snoda attraverso una serie di scene che esaminano, in chiave rigorosamente comica e grottesca, svariate casistiche delle tipologie di mogli o mariti che alla fine vengono “eliminati” dal coniuge. Vediamo così il marito che si crede vittima della gelosia della moglie o la moglie gassofoba, il marito rompiscatole o la moglie ricca e racchia. Una galleria di personaggi per uno spettacolo dal ritmo sfrenato pieno di colpi di scena.

Gianni Ferreri è un interprete teatrale napoletano che ha riscosso successo anche al cinema diretto da Leonardo Pieraccioni e Paolo Genovese & Luca Miniero, ma soprattutto in televisione, con il ruolo del sovrintendente Ingargiola nella miniserie a puntate Distretto di Polizia.

Danila Stalteri è un’attrice che ha debuttato giovanissima al cinema ed ha proseguito la sua carriera soprattutto a teatro dove scrive, dirige e interpreta sia esilaranti one woman show (Manco fossi Laura Chiatti, Odio i monologhi – però li faccio) che commedie corali (Ti va di sposarmi?). Ha preso parte a numerose fiction di successo tra cui Terra Ribelle e Un’altra Vita accanto a Vanessa Incontrata, entrambe con la regia di Cinzia Th Torrini; L’Allieva con Alessandra Mastronardi, Nero a metà con Claudio Amendola, Lea con Anna Valle.

TEATRO DEGLI AUDACI

8 -11 febbraio 2024

L’AMMAZZO COL GAS                                                                             

drammaturgia e regia Roberto D’Alessandro

con Gianni Ferreri e Danila Stalteri

Luci e audio: Cristian Martorana

Costumi: Eleonora Tondo

Scenografie: Cri.Escions

Produzione: StArt LAB

Durata: 90′

INFORMAZIONI GENERALI

TEATRO DEGLI AUDACI, Via Giuseppe De Santis 29, 00139 Roma

Per informazioni e acquisto biglietti:

tel. 06 94376057 – www.teatrodegliaudaci.it/biglietti/

Com. Stam. + foto

28 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
195 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com