Notizie

Giarre, scambio di auguri al Comune con i parroci della città. Barbagallo: “Rafforzare la collaborazione con la Diocesi”.

• Bookmarks: 15


Un’occasione di confronto aperto per parlare del bene comune della città. Con questo spirito si è svolto nei giorni scorsi, nel Salone degli Specchi del Palazzo di Città di Giarre, lo scambio degli auguri di Natale tra l’amministrazione comunale giarrese e i parroci cittadini.

All’incontro, fortemente voluto dal sindaco Leo Cantarella e dal presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo, erano presenti anche gli assessori Giuseppe Cavallaro e Giusi Savoca e il presidente dell’associazione ‘Nuove Idee’, Salvatore Mancuso, che ha suggerito l’iniziativa. Diversi gli spunti di riflessione e le proposte lanciate nel corso dell’incontro, molto apprezzato dai sacerdoti. Un primo appuntamento che, nelle intenzioni di tutti, è da proporre in modo continuativo per aprire un dialogo costante e proficuo con le comunità parrocchiali. “Abbiamo fortemente voluto, insieme al sindaco di Giarre, un incontro con tutti i parroci della nostra città – spiega Giovanni Barbagallo – non solo per il tradizionale scambio di auguri ma per rafforzare la collaborazione tra le istituzioni comunali e quelle diocesane. La chiesa riveste un ruolo fondamentale e, insieme agli enti locali, concorre allo sviluppo della nostra società attraverso opere di sostegno e assistenza. Occorre, quindi – conclude il presidente del Consiglio comunale – ringraziare chi ogni giorno è al servizio della nostra comunità facendosi carico anche di sostenere le fasce più deboli di essa”. 

Com. Stam. + foto

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
184 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com