Eventi

#Giffoni50 domani è il giorno di Daisy Ridley e Toni Servillo

• Bookmarks: 8


Daisy  Ridley in collegamento streaming e Toni Servillo, in presenza a Giffoni50 si confronteranno con i ragazzi

Toni Servillo, attore e regista teatrale italiano, vincitore di due European Film Award, quattro David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’Oro e del Marc’Aurelio d’Argento per il miglior attore al Festival internazionale del film di Roma, domani 26 agosto incontrerà i ragazzi di Giffoni50. Protagonista di alcuni fra i film più come Gomorra di Matteo Garrone, Il divo e La grande bellezza (film premiato con l’Oscar) di Paolo Sorrentino , si confronterà con i Giffoners per parlare del mondo del cinema e della sua carriera. 

I ragazzi avranno la possibilità di ascoltare anche l’attrice britannica Daisy Ridley, nota al grande pubblico per aver interpretato Rey nell’ultima saga di Star Wars, che sarà in collegamento streaming con Giffoni. Daisy ha ricevuto un Oscar Wilde Award nel 2016: il premio costituito dall’alleanza USA-Irlanda senza scopo di lucro per riconoscere i contributi degli irlandesi nel cinema. La Ridley sarà prossimamente tra i protagonisti dell’avventura fantascientifica Chaos Walking al fianco di Tom Holland per Lionsgate, in uscita a gennaio 2021.

Anche Lorenzo Zurzolo si confronterà con i Giffoners. Famoso per la sua interpretazione di Niccolò, nella serie tv Netflix “Baby”, per la regia di Andrea De Sica e Anna Negri, ha fatto parte del cast di pellicole di successo come “Una famiglia perfetta” di Paolo Genovese e “Sconnessi” di Christian Marazziti.

Domani anche l’evento speciale Balto E Togo: La Leggenda Con Notorious Pictures, film di Brian Presley.

Basato su una storia vera, Balto E Togo: La Leggenda vede protagonista Togo, il siberian husky dell’addestratore Leonhard Seppala, diventato famoso dopo lo scoppio dell’epidemia di difterite che nel 1925 colpì la città di Nome. Quando l’epidemia di difterite colpì la città, nel bel mezzo di una bufera di neve, con l’ospedale sprovvisto delle medicine necessarie per curare gli ammalati, Seppala ed altri musher (conducenti delle muta di cani da slitta) si offrirono volontari per affrontare la tempesta. Con i loro cani raggiunsero Nenana, dove era custodito il potente siero. La staffetta venne battezzata “corsa del siero”. Il film arriverà nelle sale il prossimo 3 settembre


Per la sezione masterclass protagonisti Shablo, DJ e produttore italo-argentino, attivo protagonista della scena hip hop italiana, Eliana Guerra e Marica Casalinuovo, curatrice e produttore esecutivo di X Factor che parleranno di  “Come si costruisce un programma come X Factor” e Gue Pequeno, rapper e produttore discografico italiano, noto per la sua militanza nei Club Dogo che parlerà dell’importanza della longevità nell’Hip Hop.  

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
216 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com