Notizie

Giovani cronisti per un giorno: il concorso per giornalisti con premi in denaro

• Bookmarks: 11


Aperto ai giornalisti professionisti e pubblicisti,  parte  “Giovani  cronisti per un giorno”, concorso suddiviso in due sezioni che prevede premi in denaro e punta a valorizzare il territorio nazionale – in particolare il territorio del Lazio.

L‘iniziativa è proposta dall’Associazione Giuseppe Caiati e nasce con il fine di ricordare il giornalista, scomparso dieci anni fa.  Sono stati riconosciuti il patrocinio dell’Associazione Stampa Romana, della Federazione Nazionale della Stampa e dell’Ordine dei Giornalisti Italiani.Le sezioni del bando previste includono:

  •  Una riservata ai giornalisti professionisti o pubblicisti con meno di 35 anni di età. Dovranno scrivere un pezzo nel quale viene raccontata una problematica legata al territorio della Regione Lazio. L’articolo deve essere pubblicato sul web, su una testata registrata on line e editato tra il 1 ottobre 2018 e 28 febbraio 2019
  • Una riservata ai giornalisti che svolgono praticantato in una scuola di giornalismo riconosciuta dall’Ordine. Dovranno scrivere un pezzo che racconta in modo approfondito un problema legato al territorio nazionale. L’articolo deve essere stato pubblicato sulla testata della scuola di giornalismo tra il 1 ottobre 2018 ed il 28 febbraio 2019

I lavori non devono superare le quattro cartelle di lunghezza (120 righe) o se in formato video/audio non essere più lunghi di cinque minuti (max 120 righe/5 minuti). Il premio al vincitore della prima sezione prevede una somma di denaro di 1500 euro; il premio al vincitore della seconda sezione prevede una somma di denaro pari a 500 euro.

Ci si può candidare fino al 1 marzo 2019.

Per ulteriori informazionin cliccare qui.

Com. Stam. fonte Informa Giovani

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
232 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com