Girgenti Acque: Casteltermini – Distribuzione idrica – Approvvigionamento sostitutivo a mezzo autobotte
Girgenti Acque S.p.A. comunica che il Sindaco del Comune di Casteltermini, recependo quanto comunicato ieri dal Gestore, in riferimento allo sforamento dei parametri dell’acqua riscontrato nel territorio di Casteltermini, ha emesso l’Ordinanza n. 39 con la quale ha disposto il divieto di utilizzo dell’acqua, della rete idrica del Comune di Casteltermini, ai fini potabili.
Si ritiene che lo sforamento dei parametri dell’acqua registrato, sia conseguente ad un intorbidamento dell’acqua proveniente dalla sorgente Chirumbo, conseguente alle piogge torrentizie di questi ultimi giorni.
Si informa, altresì, che operatori e tecnici della Società stanno già ponendo in essere quanto necessario per pervenire ad una rapida risoluzione della problematica in oggetto.
Sarà cura del Gestore informare l’utenza circa l’esito delle verifiche effettuate, e trasmetterne i rapporti di prova, relativi ai campioni d’acqua analizzati, alle Autorità competenti, una volta acquisiti dalla Società.
Girgenti Acque S.p.A. per garantire a tutta l’utenza servita continuità nell’approvvigionamento idrico, ha predispostol’approvvigionamento sostitutivo di acqua potabile a mezzo autobotte, messo a disposizione di tutti gli Utenti che si recheranno al presidio predisposto nel Comune di Casteltermini individuato in Piazza Duomo oggi, Venerdì 29.06.2018, attivo già dalle ore 07:30 e operativo sino alle ore 13:30.
Aragona Li 29/06/2018 Girgenti Acque S.p.A.
Com. Stam.