Sport

Golf ai Giochi del Mediterraneo: Angelica Moresco in vetta, Aron Zemmer secondo Italian Pro Tour: inizia al La Pinetina GC il Memorial G. Bordoni presented by AON

• Bookmarks: 17


Italia protagonista ai Giochi del Mediterraneo di golf che si stanno svolgendo sul percorso del Golf Costa Daurada (par) 72) a Tarragona.

La dilettante azzurra Angelica Moresco è rimasta da sola al comando con 141 (69 72, -3) colpi nel torneo femminile dove le azzurre sono in vetta nella classifica a squadre con 285 (-3) insieme alla Spagna, grazie anche al contributo di Diana Luna, quarta con 144 (74 70, par) e dell’altra amateur Roberta Liti, decima con 149 (74 75, +5), La Moresco ha due colpi di vantaggio sulla spagnola Natalia Escuriola e sulla marocchina Maha Haddioui (143, -1)  Seguono altre due iberiche, Marta Sanz Barrio, stesso score della Luna, e Patricia Sanz Barrio, sesta con 145 (+1) alla pari con la francese Charlotte Lafourcade.

Italiani al proscenio anche nel torneo maschile dove Aron Zemmer si è portato al secondo posto con 141 (72 69, -3) affiancato dal transalpino Nicolas Valentin Platret, nella classifica guidata dallo spagnolo Mario Galiano (135 – 69 66, -9). Azzurri sono secondi tra i team con 285 (-3) preceduti dalla Spagna (278, -10) e seguiti da Francia e Marocco (288, par). Nell’individuale al quarto posto con 143 (-1) gli iberici Ivan Cantero e Alvaro Velasco, lo sloveno Zan Luka Stirn e il tunisino Elyes Barhoumi. Ha guadagnato due posizioni Jacopo Vecchi Fossa, ottavo con 144 (73 71, par), e occupa il 16° posto con 148 (75 73, +4) Philip Geerts. Entrambi i tornei si disputano sulla distanza di 72 buche.

 

AL LA PINETINA GC INIZIA IL MEMORIAL G. BORDONI BY AON – Sul percorso de La Pinetina Golf Club inizia la quinta edizione del Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon (27-29 giugno), torneo in calendario nell’Alps Tour e nell’Italian Pro Tour Banca Generali Private e dedicato al tecnico Giorgio Bordoni, scomparso nel 2013 e artefice di importanti successi delle nazionali azzurre dal 1997 al 2005 come Responsabile Tecnico sia della squadra maschile sia di quella femminile.

La gara è stata anticipata dalla Pro Am del Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon vinta  con “meno 38” dalla compagine di Andrea Saracino, con i dilettanti Nicolò Buratti, Svetlana Katorgin e Silvia Cavallini davanti a quella di Alessandro Grammatica, con Roberto Grammatica, Cristiano Vergani e Claudio Cassis (meno 37) e all’altra del francese Alexander Daydou con Matteo Cusan, Pascal Leandri e Catherine Leandri (meno 36). In quarta posizione con “-29” la squadra di Niccolò Quintarelli con Lucia Zanettin, Alberto Treves e Roberto Molina, quest’ultimo giocatore diversamente abile che ha tenuto bene il campo, così come Vincenzo Curtoni, anch’egli disabile e in altro team, a dimostrazione di come il golf sia uno sport universale, aggregante e soprattutto veramente aperto a tutti. Quinta la formazione del transalpino Louis Cohen-Boyer con Marco Prada, Maurice Cox e Francesco Petitto, stesso “-29” ma score peggiori sulle ultime buche. Hanno partecipato anche gli ex calciatori Giuseppe Dossena, Stefan Schwoch, Giuseppe Zinetti, Stefano Nava e Attilio Lombardo, tutti in compagini che hanno chiuso a metà classifica.

Da domani via al Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon, che si svolgerà sulla distanza di 54 buche. Il taglio dopo 36 lascerà in gara i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto, dilettanti compresi. Al via 138 concorrenti, di cui 66 italiani, in rappresentanza di 15 nazioni tra le quali Argentina, Nuova Zelanda e Sudafrica. Difende il titolo Marco Crespi in un contesto che comprende otto dei primi dieci giocatori della money list con il leader, lo spagnolo Santiago Tarrio, grande favorito. Il montepremi è di 40.000 euro con prima moneta di 5.800 euro. Ingresso libero per il pubblico.

Gli sponsor – L’Italian Pro Tour ha il supporto del title sponsor Banca Generali Private; del main sponsor BMW; degli Official Sponsor Casa Vinicola Errico, Cashback World. Official Supplier: Kappa, Frecciarossa, WindTre, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Giornale. Title sponsor del torneo: AON. Official Advisor: Infront.

Charity partner – Il charity partner dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private è per il 2018 la Fondazione Tommasino Bacciotti per lo studio, la cura, l’assistenza e l’informazione sui tumori cerebrali infantili.

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
310 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com