Calcio

GOLF Eurotour: Manassero, Bertasio e Paratore al Nordea Masters Gli svedesi Henrik Stenson, numero 5 mondiale, e Alex Noren, n. 8, decisi a vincere il torneo di casa

• Bookmarks: 4


Nuovo impegno per Matteo Manassero, Renato Paratore e Nino Bertasio nell’European Tour che si trasferisce a Malmoe, in Svezia, per il Nordea Masters (1-4 giugno) in programma al Barsebäck G&CC. Puntano a vincere il torneo di casa Henrik Stenson, numero cinque mondiale, e Alex Noren, salito dal 13° all’ottavo posto dopo il successo di domenica scorsa nel BMW PGA Championship, ma può giocarsi le proprie carte anche Robert Karlsson. Nel field naturalmente vi sono anche altri giocatori in grado di imporsi a iniziare dall’inglese Matthew Fitzpatrick, campione uscente, che sarà in campo con i connazionali Lee Westwood e Chris Wood. Da seguire anche il gallese Jamie Donaldson, gli spagnoli Pablo Larrazabal e Alvaro Quiros, il belga Nicolas Colsaerts, i sudafricani Zander Lombard e Jaco Van Zyl, il thailandese Thongchai Jaidee e i cinesi Ashun Wu e Haotong Li.

Hanno buoni ricordi di questa gara Matteo Manassero e Nino Bertasio, lo scorso anno dodicesimi e ben decisi a ripetersi dopo le buone prove di Wentworth, mentre dovrà riscattare l’uscita al taglio in Inghilterra Renato Paratore, che lunedì scorso non è stato fortunato avendo mancato per un solo colpo la qualificazione all’U.S. Open, il secondo major stagionale (15-18 luglio, Erin Hills, Wisconsin). Il montepremi è di 1.500.000 euro.

Il torneo su Sky – Il Nordea Masters verrà teletrasmesso in diretta da Sky sul canale Sky Sport 2 HD. Prima giornata: giovedì 1 giugno, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

 

CHALLENGE TOUR IN SVIZZERA: GLI ITALIANI CON BUONE CHANCES – Al Golf Sempachersee di Lucerna, in Svizzera, si disputa lo Swiss Challenge (1-4 giugno), torneo del Challenge Tour al quale prendono parte tredici giocatori italiani: Lorenzo Gagli, Matteo Delpodio, Andrea Maestroni, Alessandro Tadini, Andrea Pavan, Nicolò Ravano, Filippo Bergamaschi, Niccolò Quintarelli, Francesco Laporta, Aron Zemmer, Jacopo Vecchi Fossa, Guido Migliozzi e il dilettante Luca Cianchetti.

Proverà a  concedere il bis, dopo il successo nella Repubblica Ceca, lo statunitense Julian Suri, ma sono numerosi i concorrenti in grado di contrastarlo, tra i quali citiamo i francesi Adrien Saddier e Clément Sordet, l’inglese Charlie Ford, lo scozzese Craig Lee e l’olandese Daan Huizing. Ha ricevuto un invito lo spagnolo Pablo Martin, speranza rimasta inespressa del golf iberico, che prova per l’ennesima volta, dopo aver girato in vari circuiti, a riprendere dal basso una carriera iniziata sull’European Tour con una vittoria. Tra gli italiani hanno esperienza e carte in regola per una prestazione di primo piano Gagli, Tadini, Delpodio e Pavan, ma si attende una conferma dal neopro Vecchi Fossa, il miglior azzurro (16°) nel D+D REAL Czech della scorsa settimana. Il montepremi è di 170.000 euro.

Com. Stam.

4 recommended
KKKKK
83 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com