Notizie

GPS auto Miccichè, Ternullo (FI) deposita un’interrogazione al Senato: “Si faccia chiarezza su un atto deplorevole”

• Bookmarks: 15


Roma:  “Ho appena depositato un’interrogazione al Senato per richiedere un’indagine approfondita e immediata riguardo al recente episodio di spionaggio nei confronti del Presidente  Gianfranco Miccichè”. Lo afferma la senatrice di Forza Italia, Daniela Ternullo.

Secondo quanto riferito dalla stampa, un dispositivo GPS è stato scoperto sotto la scocca dell’auto di Miccichè, consentendo il tracciamento dei suoi spostamenti.

“A questo punto è necessario che sia fatta chiarezza sulle circostanze di questo episodio preoccupante, che getta luce su possibili violazioni della privacy e intrusioni nella sfera politica di un esponente istituzionale. È fondamentale – continua la Senatrice – che vengano condotte indagini tempestive e approfondite per individuare i responsabili di questo atto deplorevole. È intollerabile che nella nostra democrazia gli esponenti politici siano oggetto di sorveglianza illegittima e minacce alla loro sicurezza personale”.

“Da questo punto di vista – conclude Ternullo – serve un’azione immediata e risolutiva per garantire la trasparenza, l’integrità e la sicurezza dei cittadini. Da componente della Commissione nazionale antimafia auspico che la verità venga a galla. Nel frattempo confido nell’operato delle autorità competenti per identificare i responsabili di questo atto di violazione della privacy e perseguirli secondo la legge”.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
174 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com