Breve

Greco (Confintesa Palermo): È ora che l’Assessore Mangano smetta di trovare escamotage per prendere tempo

• Bookmarks: 1


“È strano che, a distanza di oltre quattro mesi dalla pubblicazione della legge regionale, l’Assessore Mangano ancora non riesca a predisporre una circolare che dia chiarimenti ed indicazioni agli enti che utilizzano personale ASU” dichiara il Coordinatore Provinciale Confintesa per i Precari, Rosario Greco, sulla incapacità dell’Assessore Mangano di mantenere gli impegni presi con le Organizzazioni Sindacali.

Eppure, in un comunicato stampa di più di tre mesi fa, lo stesso Assessore annunciava l’imminente pubblicazione della ‘carta dei diritti e doveri dei lavoratori ASU’ che ancora non ha visto la luce e che forse non è proprio quello che i lavoratori ASU speravano.

Contestualmente lo stesso Assessore – spiega Greco – aveva garantito la pubblicazione imminente della circolare attuativa dell’art. 11 della Legge Regionale 9 maggio 2017 n° 8, con cui gli enti utilizzatori vengono obbligati entro il 12 novembre a presentare il programma di fuoriuscita di tutto il personale ASU utilizzato. Ci auguriamo che non si tratti dell’ennesimo ‘escamotage perditempo’ a cui i lavoratori ASU purtroppo da tempo sono abituati. Crediamo che da parte del Governo Regionale, almeno in quest’ultimo scorcio di legislatura, sia dovuta particolare attenzione verso questa platea di lavoratori ASU”, conclude Rosario Greco.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

KKKKK
106 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com