Cronaca

I Carabinieri scoprono una discarica abusiva a cielo aperto. Tra i rifiuti anche lastre in eternit

• Bookmarks: 16


Stromboli (Isole Eolie – ME): Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi volti alla verifica del rispetto delle norme in materia ambientale, i Carabinieri della Stazione di Stromboli hanno deferito in stato di libertà un uomo per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

A seguito di un predisposto servizio, svolto con l’ausilio di tecnici della Città Metropolitana di Messina e dell’A.R.P.A., i militari dell’Arma hanno accertato che l’indagato, in un terreno di circa 2.500 mq, nella sua disponibilità, aveva depositato rifiuti pericolosi e non, tra cui lastre in eternit con polveri di amianto, vecchi elettrodomestici e climatizzatori, diversi cumuli di rifiuti ferrosi, materiale plastico ed altro ancora.

L’intera area adibita a discarica ed i rifiuti rinvenuti sono stati sequestrati dai Carabinieri che hanno informato l’Autorità Giudiziaria e quella amministrativa.

I controlli dei Carabinieri proseguiranno al fine di accertare la presenza di eventuali ulteriori violazioni alle normative in tema ambientale, settore delicato e di rilevante importanza, da monitorare costantemente.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
80 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com