Notizie

I MESTIERI DI MIRKO FELICE COME UN PUPO

• Bookmarks: 16


I MESTIERI DI MIRKO  Le eccellenze della tradizione artigianale siciliana Una Produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali  FELICE COME UN PUPO Tra grandi eroi medievali, antichi linguaggi e pure magie  In esclusiva dal 4 dicembre su RaiPlay

“I mestieri di Mirko”, un prodotto Rai Contenuti Digitali e Transmediali, in onda da lunedì 4 dicembre in esclusiva su RaiPlay, questa volta sbarca a Catania per raccontare l’antica tradizione dei Pupi siciliani, protagonisti dello spettacolo popolare da secoli. Mirko Matteucci ospite della bottega dei fratelli Napoli, impara a costruire e muovere i pupi siciliani in un’atmosfera di grande magia. Modellare le piccole figure di legno, dipingerle con colori vivaci, ricreare i costumi sfarzosi che li caratterizzano e costruire le armature che indossano sono operazioni complicate e antiche, che a Catania gli artigiani si tramandano generazione dopo generazione.

Ma la cosa più difficile è imparare a muovere i fili dei burattini che va di pari passo con la capacità di raccontare storie capaci di stregare gli spettatori con un linguaggio antico e misterioso.

“I mestieri di Mirko” è un programma di Mariano D’Angelo, condotto da Mirko Matteucci per la regia di Paolo Tommasini.

“I Mestieri di Mirko” è disponibile su RaiPlay al link

https://www.raiplay.it/programmi/imestieridimirko/stagione-3/stagione-3

Com. Stam. + foto

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
178 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com