Sport

I Pata Talenti Azzurri FMI si confermano protagonisti del Supermoto

• Bookmarks: 11


Il quarto appuntamento stagionale degli Internazionali d’Italia Supermoto disputatosi ad Ortona ha riaffermato il valore dei Pata Talenti Azzurri FMI.

I due giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno ben figurato nelle classi S1 ed S4, lasciando il Circuito Internazionale d’Abruzzo con risultati in linea con le rispettive ambizioni di classifica.

Nella top class S1, Gioele Filippetti (Team BRT Honda) si è prodotto in un positivo weekend suffragato dal terzo e quarto posto assoluto nelle due manche (4° di giornata), secondo e terzo (3° dell’evento) per quanto concerne la classifica riservata ai piloti italiani. Con questo bottino, il giovane Pata Talento Azzurro FMI conserva il terzo posto di campionato, di buon auspicio per l’imminente impegno al Trofeo delle Nazioni di Mettet dove, per il secondo anno consecutivo, difenderà i colori della Maglia Azzurra FMI.

Nella classe S4 Kevin Vandi (Team L30 Racing TM Factory) ha corso con il pensiero prettamente rivolto al campionato. Terzo di giornata in virtù di un quarto ed un terzo posto nelle due gare, conserva così la leadership degli Internazionali d’Italia Supermoto S4, incamerando da Ortona un buon bottino di punti per l’obiettivo finale.

A questo appuntamento ha inoltre preso parte in qualità di wild card Alberto Surra, pilota del Mondiale Moto3 coinvolto nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI, in grado di conquistare la vittoria nelle due manche S4 con la Honda del Gazza Racing Factory Team.

Massimo Beltrami, Direttore Tecnico Supermoto FMI: “Un buon weekend dove i nostri Talenti Azzurri sono andati piuttosto bene. Kevin Vandi, su una pista a lui storicamente ostica, ha limitato i danni, correndo le due manche con il pensiero rivolto al campionato. Ha conservato la leadership e, senza dubbio, questa rappresenta per lui la notizia positiva del fine settimana. Per quanto concerne Gioele Filippetti, in Gara 1 è stato bravo, mentre nella seconda ha scontato un inconveniente che lo ha costretto ad accontentarsi del quarto posto. Mantiene tuttavia il terzo posto nella classifica dei piloti italiani e si è preparato al meglio in previsione dell’impegno al Trofeo delle Nazioni a Mettet di fine mese“.

Kevin Vandi leader S4 (Foto d’archivio FXAction)

Per gli Internazionali d’Italia Supermoto prossimo appuntamento a Viterbo in data 7 agosto, anticipato per l’appunto dal Trofeo delle Nazioni Supermoto del 30-31 luglio prossimi a Mettet (Belgio) con Gioele Filippetti pronto a difendere i colori dell’Italia e della Maglia Azzurra.

Com. Stam./foto

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
63 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.