Politica

Il capogruppo Alessandro Anello : “Il fallimento di Gesip è il fallimento di Orlando”

• Bookmarks: 1


È fallita una società ma in realtà è fallito un sistema, quello di immettere migliaia di precari nell’amministrazione comunale, sistema creato e gestito dal Sindaco Orlando che ha pure l’ardire di parlare.
“Gesip nasce con lui per dare risposta a quei precari. Lo afferma il Capogruppo di NCD Alessandro Anello. Il personale di Gesip, aggiunge Anello, fa parte proprio del bacino degli lsu, creato da Orlando durante la sua amministrazione. Per rinfrescare la sua memoria si tratta dei lavoratori delle ex cooperative storiche ( delibera n.169/97 ), dei lavoratori provenienti dai progetti “Fiori 1” ( delibera n.2491/97) , dei lavoratori provenienti dal progetto “Ex agenzia recapito espressi ( delibera n.2830/97 ) ed infine dei lavoratori del progetto “Palermo produce” ( delibera n. 2831/97).
Tra 1999 e il 2000 si consumarono tutti i passaggi di indirizzo politico-programmatico e furono emessi i provvedimenti amministrativi che portarono alla costituzione di Gesip s.p.a., il cui piano di impresa fu commissionato a Italia Lavoro con Determina Sindacale n.352/2000, naturalmente da Orlando.
È stata costituita una società che non poteva avere futuro. I costi erano al 95% di personale e l’unica entrata era il corrispettivo del contratto di servizio che non poteva crescere quanto periodicamente per legge cresceva il costo del personale. Orlando, conclude Anello, la smetta di attribuire responsabilità ad altri. La nascita e il fallimento di Gesip sono frutto di sue responsabilità e di sue precise scelte.
Com. Stam.

KKKKK
172 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com