Breve

Il SI.NA.L.P. incontra l’On.le Ella Bucalo

• Bookmarks: 13


PALERMO: Il SI.NA.L.P. (Federazione Nazionale Scuola e Formazione) ha incontrato l’On. Ella Bucalo della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati

 

Il Segretario della Federazione Nazionale Scuola e Formazione Gaetano Giordano, durante il proficuo incontro con  l’Onorevole Bucalo ha evidenziato, le gravissime criticità che sono presenti nel settore della Formazione Professionale in Sicilia.

Durante l’incontro si è discusso sulle possibili soluzioni attuabili per riportare al lavoro, i circa 5.600 lavoratori degli Interventi Formativi e degli Esperti in Politiche Attive del Lavoro. All’On.le Bucalo è stata consegnata la stessa relazione programmatica presentata dal SI.NA.L.P., all’Assessore Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Dr.ssa Mariella Ippolito, in occasione del tavolo tecnico, convocato in data 19 c.m., presso il Dipartimento Lavoro di Palermo.

L’On.le Bucalo, ha espresso particolare interesse alla tematica trattata, evidenziando che in una realtà come quella Siciliana, dove il tasso di disoccupazione è elevatissimo, non è concepibile che servizi essenziali come quelli della Formazione Professionale e delle Politiche Attive del Lavoro, non vengano forniti da così tanto tempo. Non si può parlare di legalità, aggiunge l’On.le Bucalo, escludendo servizi dal forte impatto sociale ed economico.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
1208 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com