Breve

Il SIFUS, assume una sua identità ben definita a Siracusa

• Bookmarks: 8


Lo fa con convinzione e in nome e per conto anche di qualche lavoratore assente giustificato, nell’occasione della prima assemblea dei lavoratori dell’ex Cb10Sr.

Mediante la presenza di un gruppo di lavoratori che firmando la delega di adesione, confermano la propria volontà e la necessità di apportare nuovi equilibri sindacali nel proprio territorio a difesa e tutela dei rapporti di lavoro, spesse volte minati dalla mancanza dei requisiti minimi occorrenti, nel svolgere le attività lavorative a servizio degli agricoltori.

La scelta di appartenere ad un sindacato, può essere rappresentato nell’immaginario collettivo, come l’effetto che si ha nel guardarsi attraverso uno specchio! Oggi, i lavoratori presenti, hanno espresso questo concetto con l’opportunità di preparare presto una rete di responsabili aziendali e territoriali, pronti a designare quelle linee sindacali che indicano nell’obiettivo comune, il ripristino dell’agibilità democratica sul posto di lavoro.

Per questi motivi, il dialogo che oggi si è instaurato in assemblea, è stato talmente costruttivo al punto tale, da vedere negli occhi dei lavoratori obiettivi ben definiti!

Ai lavoratori conosciuti oggi ed a quelli assenti, auspico di vero cuore di costruire un gruppo sindacale forte e coeso, capace di restituire credito nel rilancio di un comparto che sostiene l’agricoltura!

Segretario Regionale E. Abate

Com. Stam.

 

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
322 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com