Cultura

“Il silenzio è mafia”

• Bookmarks: 7


Carini. Incontro sulla legalità all’istituto comprensivo S. Calderone: La memoria delle vittime
Con la partecipazione di:

Dott. Renato Azzinnari, Coordinatore Regionale MP – Movimento Poliziotti Democratici e Riformisti
Autore di libri sul tema: Lotta alla mafia. Da anni promuove incontri sulla legalità nei quartieri a rischio di tutta la Regione. E la Dott.sa Angela Ogliastro (Dirigente provinciale MP -Movimento Poliziotti democratici e riformisti.)
Poliziotta e sorella di Serafino, un ex poliziotto ucciso dalla cosca di Brancaccio nel ’91. Si è impegnata per anni nella ricerca della verità e nella promozione della cultura della legalità con gesti simbolici abbastanza forti. Per esempio offrì mimose alle mogli dei boss. Camminando con un mazzo di fiori in mano a Palermo, nel quartiere Brancaccio, ha spiegato: “Vorrei donare un fiore alle mogli, alle figlie e alle sorelle dei mafiosi. In questo gesto di tenerezza spero che trovino la forza di convincere i propri uomini a rompere il muro dell’omertà”.

Nel corso dell’incontro, coordinato dalla professoressa Gabriella Mistretta, sono stati letti, dal direttore artistico Turi D’Anca, dei brani sull’uccisione del giudice Rosario Livatino e del Comandante Paolo Ficalora.

7 recommended
KKKKK
204 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com