Notizie

Il sindaco Massimo Grillo in visita al mercato dei fiori

• Bookmarks: 15


E’ stato ricevuto dal presidente della cooperativa “Il Contadino”, Nicolo’ Pipitone, e da altri soci il primo cittadino ha assistito all’asta dei fiori

“Faccio mea culpa e preciso che non conoscevo questa importante e bella realtà produttiva del territorio – precisa il Sindaco Massimo Grillo al termine della visita presso la sede della cooperativa floricola “Il Contadino”, ubicata accanto all’Autoparco comunale. Ringrazio il Presidente Nicolò Pipitone e tutti soci dell’accoglienza. Ho avuto modo di constatare la grande professionalità di come si svolge, il lunedì e il mercoledì l’asta dei fiori. Il sistema è tutto digitalizzato (come avviene in Olanda) e questo è importantissimo poiché non vi sono praticamente margini di errore. Stamattina, per esempio, ho visto che compostamente oltre 150 commercianti e fiorai provenienti da tutta la Sicilia occidentale e principalmente dalle provincie di Palermo, Trapani e Agrigento si sono aggiudicati i lotti di fiori provenienti per la stragrande maggioranza dai territori di Marsala e Petrosino dove vengono coltivati”.

Questo il commento del Sindaco di Marsala dopo avere assistito all’asta dei fiori che si tiene a Marsala i primi due giorni dispari della settimana.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
92 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com