Notizie

Il sindaco Massimo Grillo presenta la nuova scuola “Campus” Mario Nuccio, fulcro della rigenerazione urbana in via Istria

• Bookmarks: 12


Il lavoro propedeutico si concluderà stasera ed è il primo risultato dell’intenso programma “Facciamo rifiorire i nostri quartieri” avviato in Via Istria.

Da qui, proseguirà a Sappusi ed Amabilina nel segno della rigenerazione urbana che cammina di pari passo ai temi di pace e sicurezza propri della rassegna LUCI DAL MEDITERRANEO 2023, con iniziative fino al prossimo dicembre. Il sindaco Massimo Grillo: “Invito i cittadini e soprattutto i residenti nel quartiere di via Istria a toccare con mano i cambiamenti in atto. Una complessa attività di ripristino del decoro dei luoghi, con l’eccezionale rimozione di quanto finora ha deturpato quella zona periferica. A ciò si aggiunge la Nuova Scuola, con interventi per 5 milioni di euro Pnrr già avviati, che spazza via l’ex Cosentino e traccia la strada per il Campus scolastico Mario Nuccio”. L’appuntamento con la Città è per domani, venerdì 6 ottobre, alle ore 20:30 nel piazzale del Centro Aggregativo “Gaspare Umile” gestito dall’Associazione “I Fenici Rugby”. Si illustrerà il progetto di riqualificazione del Quartiere Via Istria – partendo dal lavoro già fatto e dagli interventi in cantiere – cui seguirà una degustazione di prodotti tipici e lo spettacolo “Ridi e Balla con Noi”, musica e cabaret con Patrizio, Maurizio Favilla, Alba Isaia e Maurizio Rallo.

Com. Stam. + foto

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
144 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com